• -10%
search

Santoku 16,5 cm ulivo Hakucho Due Cigni

86,33 €
77,70 € Risparmia 10%
Tasse incluse Spedizione IMMEDIATA

Santoku con lama da 16,5 cm e manico in legno di ulivo. Bello e molto maneggevole è uno strumento preciso e molto efficace, grazie alla lama affilatissima che permette tagli netti e accurati. Acciaio 4116 che prosegue dalla punta della lama al fondo del manico e pregiato legno perfettamente rivettato ai lati.

spedizione gratuita
Quantità
Disponibile

favorite_border favorite
Personalizza prodotto

CARICA IL TUO LOGO

Drag & drop files here
Max File Size 20 MB

Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png

Browse File

Descrizione

Non capita spesso di vedere prodotti di questo genere e potremmo definire questo un Santoku italiano stile giapponese. Si, avete capito bene, il prodotto che vi proponiamo è proprio italiano. A vederlo non sembra in quanto è stato realizzato secondo i canoni dei comuni coltelli da cucina giapponesi e anche la scritta sul manico è orientale. É proprio un bel prodotto e il legno di ulivo si sposa perfettamente con il resto.

In questa versione la lama ha un filo simmetrico ed è quindi stata affilata da entrambi i lati. Questo rende il prodotto adatto a essere utilizzato sia dai destrorsi che dai mancini. La soluzione e i materiali scelti richiamano le lame tradizionali da cucina giapponesi e risultano molto congeniali a questo articolo, precisione di esecuzione e facilità di taglio degli alimenti sono le caratteristiche che lo contraddistinguono durante l'utilizzo.

Foto confezione coltello Santoku Hakucho Due Cigni

La lama e il manico sono stati realizzati in un solo pezzo, per non  avere interruzioni che potrebbero indebolire la struttura. L’acciaio 4116 di cui è costituito parte dalla punta e arriva al fondo del manico, diventando parte della sua composizione. Ad esso sono poi fissate e rivettate delle guancette in ulivo, che vengono lavorate affinché tutto diventi morbido e perfetto.

Il Santoku è un prodotto molto interessante, che permette di fare un po’ di tutto in cucina. In Giappone è utilizzato nelle cucine domestiche come da noi il trinciante e lì il nostro coltello da cuoco è relegato al solo uso del taglio della carne. Da noi il Santoku ha assunto un ruolo diverso, invece, e più limitato rispetto a quello che avrebbe normalmente, diventando un prodotto che viene utilizzato soprattutto peri il taglio delle verdure.

Quello che manca è la lunghezza, che lo rende meno versatile e di conseguenza meno pratico per alcuni tipi di taglio che si eseguono in occidente.

Dettagli del prodotto

CF2C505OL

Scheda tecnica

Serie
Hakucho
Tipo Prodotto
Coltello Cucina
Tipo di Coltello
Santoku
Tipo di Materiale lama
Acciaio 4116 Nitrogeno
Durezza (HRC)
56° +/- 1
Sezione lama
Simmetrica
Affilatura
a V Giapponese
Lunghezza lama (cm)
16,5
Lunghezza totale (cm)
28
Peso (grammi)
165
Spessore lama (mm)
2
Tipo di Materiale manico
Legno di Ulivo
Sezione manico
Ovale
Adatto
Destrimani+Mancini
Uso
Carne+Pesce+Verdura+Frutta
Provenienza
Italia
chat Commenti (0)