Wüsthof Ikon

Questa serie di coltelli dall'inconfondibile design e dal manico ergonomico, composto dalla classica fila di 3 ribattini che fissano il legno di ebano d’Africa ad esso applicato e ne mostrano la stupenda venatura, rappresenta una versione gemella della linea Classic Ikon.

Come per tutti i coltelli forgiati di questo tipo, la struttura in acciaio è un pezzo unico, che va dalla punta alla fine del manico, senza fessure che ne pregiudichino l’igiene. La parte finale dei coltelli da cucina Wüsthof Ikon è in acciaio, ed è stata inserita sia per proteggerlo da possibili urti, sia per riuscire a bilanciare il peso della lama e rendere questo strumento perfetto per un utilizzo professionale.

Rispetto ad altri modelli europei, questa linea prodotta a Solingen presenta tra manico e lama solo un collarino, lasciando libero l’utilizzatore di poterne affilare il filo su tutta la sua lunghezza. Ogni pezzo è affilato a mano prima di essere messo in vendita ed è garantito contro qualsiasi difetto. La lama è stata affilata con una speciale affilatura al laser chiamata PEtec, che le conferisce un filo a V molto simile a quello dei coltelli giapponesi.

Ci sono 21 prodotti.

Visualizzati 1-21 su 21 articoli

Filtri attivi