Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 149,00 € - 498,00 €

Lunghezza lama (cm)

Lunghezza lama (cm)

Tipo Prodotto

Tipo Prodotto

Tipo di Coltello

Tipo di Coltello

Adatto

Adatto

Materiale manico

Materiale manico

Capacità

Capacità

Dorimu

Dorimu significa "Sogno" in giapponese e questa  serie di coltelli da cucina Chroma Dorimu è veramente un sogno rispetto ai classici coltelli damasco prodotti industrialmente. Sebbene il VG10, normalmente utilizzato per la produzione industriale, sia un ottimo acciaio, la forgiatura artigianale di lame realizzate con lamine di acciaio di alta qualità, ripiegate su se stesse molte volte per essere poi applicate e saldate su un nucleo centrale durissimo (soluzione utilizzata per la produzione di lame damasco di alta qualità), rappresenta una tecnica che oltre a valorizzare l'estetica della lama, di una bellezza mozzafiato, rende l'affilatura più duratura rispetto a prodotti dello stesso tipo.

La forgiatura a mano della lama damasco è una lavorazione lunga e complessa che, oltre a richiedere molto tempo, necessita di una tecnica di piegatura che solo esperti artigiani sanno effettuare. E’ praticata da oltre 2500 anni e ha permesso di generare una lama di acciaio durissimo, formato da 64 lamine, una di acciaio morbido con una di acciaio duro, piegate alternativamente l'una sull'altra, saldate insieme per formare una lama da sogno dalle qualità di taglio insuperabili, con una durezza di 61 gradi rockwell. 

Il manico è in legno di acero norvegese e ha subito un processo di polimerizzazione che lo rende insensibile alle variazioni di umidità e adatto a un uso professionale in cucina.

Filtri attivi