La tradizione e l’esperienza di Global hanno portato allo sviluppo di una nuova prospettiva nel mondo dei coltelli professionali. La realizzazione di questa serie è maturata grazie a Komin Yamada, colui che nel 1985 disegnò il primo coltello Global. Da allora però le cose sono cambiate molte cose ed è sorta la necessità di approcciarsi in modo più incisivo e con più personalità alla vita di tutti i giorni, seguendo i cambiamenti di un mondo che è ormai diverso da quello del passato.
La linea di coltelli professionali Global Sai si caratterizza per 3 diverse particolarità:
Il design del manico
Confortevole e ancora più ergonomico, dotato di un incavo apposito per rendere più preciso e facile il taglio utilizzando il pollice.
Lama in acciaio a 3 strati
Due strati di acciaio martellato SUS410 racchiudono il cuore in acciaio Cromova 18, temprato a 58-59 gradi Rockwell e affilato a dovere per garantire prestazioni eccezionali. Questa lama è detta a sandwich perché gli strati esterni, più morbidi, permettono maggiore elasticità alla lama, impedendo allo strato centrale, molto duro e rigido, di rompersi. Inoltre lo proteggono da possibili scheggiature e dalla corrosione, impedendo che cibi acidi o troppo coriacei possano danneggiarlo.
Finitura martellata
Realizzata su entrambi i lati dona alla lama eleganza e personalità. Grazie ai micro avvallamenti presenti sulla superficie il distacco di alimenti e cibi appiccicosi è facilitato.
COLTELLI PERSONALIZZATI
Per questa linea è possibile personalizzare la lama, per rendere il vostro coltello unico e inimitabile o per un regalo di sicuro successo. Scoprite come e cosa è possibile fare e per qualsiasi dubbio contattateci.