Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 7,00 € - 154,00 €

Lunghezza lama (cm)

Lunghezza lama (cm)

Tipo Prodotto

Tipo Prodotto

Tipo di Coltello

Tipo di Coltello

Adatto

Adatto

Materiale manico

Materiale manico

Serie Bunmei

Yoshikin non realizza solo linee con manico in acciaio ma anche i coltelli tradizionali giapponesi Bunmei Global, lame di tipo orientale di notevole bellezza, dallo stile inconfondibile e dalla chiara fattura del Sol Levante. Sono utensili prodotti secondo antichi processi di produzione, rinnovati e perfezionati secondo i dettami della cucina nipponica i cui gli Chef, da circa 150 anni, utilizzano questi gioielli come fossero i loro migliori amici.

La differenza principale tra questi strumenti e quelli occidentali sta nell'affilatura, che in questa linea è presente solo su un lato (ad eccezione dell'usuba da 18 cm e di altri modelli di recente realizzazione) e ha un angolo acuto. Inoltre lo spessore del filo è molto sottile e ciò permette di raggiungere un grado di affilatura davvero eccezionale. Grazie a questo si ottiene una notevole capacità di taglio, con un efficacia incredibile lavorando su carni crude e pesce. La facilità di penetrazione e il taglio a bisturi dei tessuti permettono di allungare la durata dei cibi e la freschezza della carne e del pesce. 

Tra i materiali che compongono la lama, realizzata con una lega in acciaio ad alto tenore di carbonio, troviamo il molibdeno e il vanadio, componenti molto importanti per garantire una lunga durata del filo. 

Come per tutti i coltelli di questo tipo, anche per i Bunmei si riscontra che il peso è maggiore verso la punta. Questo perché il manico in legno “Honoki” è molto leggero e maneggevole e di conseguenza il peso della lama sposta il baricentro in avanti. 

La satinatura presente sulla superficie della lama è ottenuta grazie a un processo di sabbiatura, che la rende antiaderente e che facilita il distacco dei cibi appena tagliati.

Ci sono 21 prodotti.

Visualizzati 1-21 su 21 articoli

Filtri attivi