Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 2,00 € - 4.480,00 €

Marca

Marca

Lunghezza lama (cm)

Lunghezza lama (cm)

Tipo Prodotto

Tipo Prodotto

Tipo di Coltello

Tipo di Coltello

Adatto

Adatto

Materiale manico

Materiale manico

Granularità

Granularità

Capacità

Capacità

Chroma

Chroma è nata nel 1980 allo scopo di vendere coltelli e accessori professionali di alto livello ed è stata la prima azienda a importare e commercializzare in Europa i coltelli giapponesi Global e le lame con affilatura a V e damasco, queste ultime dalle incredibili qualità di taglio e dalla sorprendente bellezza ed eleganza.

La più riuscita serie realizzata da Chroma, apprezzata in tutto il mondo, è la Type 301, nata dalla collaborazione con lo Chef Jörg Wörther e il designer Ferdinad Alexander Porsche, lo stesso che disegnò la famosa auto sportiva 911 della casa tedesca.

Insieme a questa linea fu lanciata anche la Haiku Original per poi spaziare con la Haiku Damascus, Haiku Home, Haiku Pro, Haiku Itamae e Haiku Kurouchi.

Sono state realizzate da Chroma anche diverse linee dal sapore occidentale come la Chroma Tradition, la Japan Chef, la CCC Sebastian Conran, la Zen Sation e la Chroma Berta, alcune delle quali non sono più in commercio o ne è stato ridotto il numero di elementi. 

In tempi più recenti hanno preso vita versioni particolari di coltelli giapponesi come i Ryoma Sakamoto e soluzioni innovative come quelle della linea Kiseki o di particolare pregio come i Dorimu, bellissimi e dalle eccezionali qualità e performance. Per la linea Type 301 è stata invece lanciata la versione martellata Type 301 HM, un'evoluzione di eleganza e bellezza rispetto al passato, mentre una nuova incredibile linea ha fatto apprezzare le sue incredibili qualità di taglio: la Chroma Turbo KA-SIX 60° HRC, una versione molto simile esteticamente alla Type 301, sempre disegnata dallo Studio Porsche, ma che ha rivelato performance e qualità di taglio eccezionali.

Ci sono 155 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 155 articoli

Filtri attivi