Coltello affettare 20 cm martellato Kasumi HM
- -40%
Coltello cuoco della linea Wasabi Black con lama stretta da 22,5 cm in acciaio inossidabile e manico in polipropilene e polvere di bamboo ad azione antisettica. Utilizzato per tagliare, tritare ed affettare sia ortaggi che carne.
Se uno dei molti compiti dei coltelli cuoco è quello di affettare in spessori più o meno sottili (pensate alle classiche preparazioni per soffritti o alle julienne...) questo della serie Wasabi promette di farlo davvero bene, grazie a una lama particolarmente 'slanciata'.
I 22,5 cm di acciaio inossidabile che compongono parte di questo coltello sono infatti composti in una forma più stretta rispetto a quella tipica di un trinciante, e in questo modo garantiscono maggiore efficacia sui piccoli spessori: è così possibile ricavare porzioni molto sottili da ortaggi di varia forma e consistenza, così come lavorare con ottimi risultati su carne cruda o cotta (pensiamo agli arrosti...) per ottenerne fettine uniformi e dai contorni regolari. Tali risultati non si ottengono, del resto, semplicemente perché la lama ha una certa forma, ma naturalmente perché l'utensile nel complesso è fatto con ottimi materiali ed è lavorato in maniera adeguata. Se dunque l'acciaio impiegato per la lama ha un elevato livello di durezza ed è affilato con la solita maestria direttamente nelle officine Kai, il manico è realizzato in un composto di polipropilene e bamboo che, oltre a essere particolarmente sicuro dal punto di vista igienico, assicura una presa sufficientemente stabile da poter controllare a dovere i movimenti di taglio. Come accade per tutti i prodotti della serie Wasabi Black, l'ottima fattura di questo utensile è resa accessibile non solo all'utenza professionale ma anche al semplice appassionato e a chiunque sia interessato a preparare come si deve i piatti che porta in tavola, e per questo il coltello vanta anche un'ottima maneggevolezza.
Scheda tecnica