- -20%

Coltello trinciante a lama alta, 5,6 cm, e di taglia grande con 26 cm di lunghezza. Sicuramente un sorprendente e grande coltello da Cuoco che vi darà grandi soddisfazioni e magnifico controllo, grazie al bilanciamento perfetto e al lungo filo che permette tagli netti in una sola passata.
Il presente articolo é in vendita solo per i maggiorenni, se hai meno di 18 anni non puoi acquistarlo. Procedendo con l'ordine dichiari di essere maggiorenne.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
Tra i prodotti europei di questo tipo il coltello Cuoco Wüsthof rappresenta il prodotto occidentale più apprezzato dagli Chef europei. La sua lama alta permette maggior controllo durante l’utilizzo e una taglio più preciso rispetto alle versioni più basse, grazie alla facilità di fare sponda con le dita per direzionare ogni taglio in modo millimetrico.
La linea Classic è una delle prime serie che il produttore tedesco ha realizzato e nonostante le tecniche costruttive si siano evolute, portando alla realizzazione di lame sempre più performanti e a una finitura praticamente perfetta, la forma del manico è rimasta praticamente la stessa da sempre, anche se i materiali sono cambiati. Così la linea ha mantenuto il suo design classico nel tempo, mantenendo anche l’identità costruttiva e lo stile inconfondibile della casa di Solingen.
La realizzazione di questo prodotto avviene per fucinatura e forgiatura di un blocco il lega di acciaio al carbonio, che viene sapientemente lavorato fino ad ottenere un pezzo unico formato dalla lama e dal Codolo.
Il Codolo farà da contrappeso alla lama, per bilanciarla, e andrà a fare da supporto ai gusci laterali in materiale plastico, che saranno rivettati su di esso al fine di costituire un’unica e resistente superficie: il manico del coltello.
Prima della messa in vendita i prodotti di questa linea subiscono molte lavorazioni e altrettanti controlli qualitativi al fine di ottenere un prodotto perfetto, senza difetti di alcun tipo. Inoltre i materiali utilizzati sono di buona qualità e ogni elemento di questa serie è affilato alla perfezione con una speciale strumentazione al laser, che realizza un affilatura a V chiamata PEtec, Precision Edge Technology, che le da un’affilatura eccezionale, molto simile a quella dei coltelli giapponesi.
Scheda tecnica