• -15%
search

Wüsthof 4450 3069720301 Grana 400/2000 Pietra per affilare coltelli doppia faccia

33,20 €
28,22 € Risparmia 15%
Tasse incluse 1-2 Giorni lavorativi

Da Wüsthof un’altra ottima pietra per affilare, adatta a coltelli di qualità e, con la sua doppia grana, efficace anche per perfezionare il filo di utensili ancora in buone condizioni. Dimensioni: 15 x 5 x 2,5 cm

Il presente articolo é in vendita solo per i maggiorenni, se hai meno di 18 anni non puoi acquistarlo. Procedendo con l'ordine dichiari di essere maggiorenne.

Quantità
Disponibile

favorite_border favorite

Questa pietra ceramica è parte della linea di accessori per affilare dell’azienda Wüsthof: è un prodotto completo, adatto a chi vuole mantenere il filo dei propri utensili da cucina nelle migliori condizioni.
La pietra ceramica presenta una doppia faccia, con granularità rispettivamente di 400 e 2000: grazie a questa doppia grana è possibile utilizzarla per eseguire diversi interventi di manutenzione del filo. Attraverso la grana grossa, infatti, si riallinea il filo e si possono eseguire anche piccoli interventi su bordi smussati o altre irregolarità, mentre tramite la grana fine si riescono a portare a termine i lavori appena descritti e si procede a dare la massima affilatura all’utensile, preparandolo all’utilizzo; naturalmente le due facce sono indipendenti tra loro e, per esempio, ci si può servire semplicemente della superficie a grana più fine per intervenire su una lama che abbia “soltanto” bisogno di una ravvivata.
Il prodotto può essere inumidito sia con acqua che con olio, ma mai con entrambi i liquidi, o meglio, se si decide di usare l’olio non può più essere utilizzata l’acqua (che rimane comunque il liquido più pratico di cui servirsi). La pietra, prima di iniziare il procedimento di affilatura, va tenuta a bagno per almeno 10 minuti e non va completamente asciugata perché deve rimanere sempre umida. Il coltello si passa sulla pietra con un’inclinatura di almeno 20°; l’operazione va eseguita in modo accurato al fine di evitare lesioni della lama o della pietra stessa e per questo occorre che il piano di lavoro su cui ci si appoggia non presenti avvallamenti o altre irregolarità.
L’utensile è di piccole dimensioni e questo lo rende maneggevole e comodo da utilizzare anche su piani di lavoro non particolarmente spaziosi; per la sua praticità può essere inoltre facilmente tenuto in una borsa portacoltelli.

WU4450-3069720301

Scheda tecnica

Marchio
Wüsthof
Granularità
400 / 2000
Origine
Sintetica
Dimensioni (cm)
15x5x2
Materiale
Ceramica
Tipo Prodotto
Pietra
Uso
Ripristino/Finitura
Provenienza
Germania
chat Commenti (0)