• -15%
search

Santoku 16,5 cm giapponese Kai Seki Magoroku Shoso

92,30 €
78,46 € Risparmia 15%
Tasse incluse Spedizione IMMEDIATA

Santoku Kai Shoso da 16,5 cm, preciso e funzionale, grazie a un manico ergonomico in acciaio 18/8 vuoto dalla forma ellittica e dal motivo a rombi. Presa sicura in ogni condizione e bilanciamento perfetto, grazie al finale in acciaio pieno. Lama in acciaio 1K6 che garantisce lunga durata al filo.

spedizione gratuita
Quantità
Disponibile

favorite_border favorite
Personalizza prodotto

CARICA IL TUO LOGO

Drag & drop files here
Max File Size 20 MB

Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png

Browse File

Descrizione

Non è un coltello fatto a caso questo Santoku Kai Shoso. Bello da vedere e da usare vi darà certamente tante soddisfazioni e vi renderà orgogliosi del vostro acquisto. 

Come tutta la linea, anche questo prodotto presenta l’eleganza e la funzionalità che servono per essere un ottimo strumento professionale. La lama è stata forgiata in acciaio 1K6, una lega che permette un’ottima qualità di taglio e un’affilatura di lunga durata. L’affilatura è stata realizzata con tecniche complesse molto particolari, che le hanno conferito robustezza e stabilità durante l’uso. 

Il manico invece è in acciaio 18/8 ed è vuoto. Si presenta con delle rientranze a forma di rombo su una parte della superficie e con un finale quasi pieno per bilanciare perfettamente il peso. Il prodotto si presenta con un corpo unico in quanto non è visibile il punto in cui le parti sono state saldate: il risultato è un unico pezzo, dalla punta alla fine dell’impugnatura.

Oltre all’aspetto fisico di questo utilissimo utensile da cucina c’è da considerarne anche l’aspetto pratico e l’efficacia. Pensiamo che questo strumento sia stato creato per essere utilizzato dalle persone normali, cioè per un uso quotidiano domestico. Questo perché, a differenza di molte altre lame, che derivano dalla cultura e tradizione giapponese, questo prodotto ha una lama con affilatura simmetrica, mentre solitamente gli strumenti da taglio dei Cuochi giapponesi hanno tutti il filo con sezione asimmetrica e sono più difficili da utilizzare.

La sua forma, che fino a qualche decennio fa rappresentava una vera e propria novità per i Cuochi occidentali, con il tempo è diventata familiare, quasi fosse sempre esistita nella dotazione di uno Chef. Questo perché questo strumento si è fatto apprezzare molto e ha conquistato un posto di riguardo nella dotazione di tutti i professionisti del settore, anche se le sue mansioni sono certamente diverse da quelle che vengono praticate in una cucina domestica giapponese. Come la cucina occidentale è stata influenzata da quella orientale, con nuovi piatti a base di verdure, ortaggi e pesce, anche il Giappone è stato influenzato dalla cucina e dagli strumenti da taglio tipici della tradizione culinaria europea. Così esiste anche il trinciante o Gyuto, lama per Mucca, ma è una versione diversa dalla nostra e rappresenta spesso una articolo artigianale prodotto su richiesta per gli appassionati e i collezionisti.

Dettagli del prodotto

CMAB5156

Scheda tecnica

Serie
Kai Seki Magoroku Shoso
Tipo Prodotto
Coltello Cucina
Tipo di Coltello
Santoku
Tipo di Materiale lama
Acciaio inox 5CR15MoV Made in Japan
Durezza (HRC)
56° +/-1
Sezione lama
Simmetrica
Affilatura
a U Convessa
Lunghezza lama (cm)
16,5
Lunghezza totale (cm)
29
Tipo di Materiale manico
Acciaio 18/8
Adatto
Destrimani+Mancini
Uso
Carne+Pesce+Verdura+Frutta
Provenienza
Giappone
chat Commenti (0)