• -20%
search

Santoku 16,5 cm giapponese Kasumi Tora

53,80 €
43,04 € Risparmia 20%
Tasse incluse

Un Santoku orientale con una veste tutta nera, bello da vedere e da maneggiare, grazie al manico in legno di forma ovale e alla lama in acciaio al molibdeno e vanadio lunga 16,5 cm. Molto versatile può essere usato un po’ per tutto, soprattutto per il taglio di ortaggi e verdure.

Quantità
Esaurito


favorite_border favorite
Personalizza prodotto

CARICA IL TUO LOGO

Drag & drop files here
Max File Size 20 MB

Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png

Browse File

Descrizione

I Coltello Santoku giapponese Kasumi rappresenta secondo noi una versione alternativa al classico utensile da verdura di un po’ tutte le linee orientali e non. Siamo abituati a vedere un manico in legno chiaro e spesso ci sono finiture e accorgimenti di pregio. Questa linea invece è molto semplice ed equilibrata e il produttore le ha dato una veste nuova, più elegante e raffinata, ma senza troppi costosi accorgimenti e comunque senza diminuirne l’efficacia e la praticità d’uso.

La tradizione e le capacità realizzative del popolo nipponico nella costruzione di lame di alta qualità sono sempre state un ottimo biglietto da visita per poter esportare prodotti nel modo occidentale. Questa è una serie molto semplice e senza tanti fronzoli e possiamo affermare che in cucina si difende bene e fa ottimamente il suo dovere. 

Kasumi Tora coltello da verdura Santoku

Esaminando questo articolo e afferrandolo tra mani ci accorgiamo che la sua semplicità ne fa anche un prodotto estremamente leggero e maneggevole e possiamo inclinarlo e gestirlo a nostro piacimento per effettuare qualsiasi lavorazione. La sua qualità non ci sorprende in quanto questo produttore è attento e scrupoloso. Scopriamo inoltre che nero è nuovo, è elegante, è bello. 

Il manico ha una presa confortevole e sicura e la  lama taglia che una bellezza, senza farci rimpiangere utensili di maggior pregio. Con questa forma possiamo tagliare un po’ di tutto in quanto questo prodotto ce lo consente. Possiamo usarlo anche da solo volendo, senza l’ausilio di altri tipi di lama della stessa misura, ma avremo certamente bisogno di utensili a lama corta come lo spelucchino e l’utility, per poter sbucciare e sminuzzare anche piccoli ortaggi e aromi.

Dettagli del prodotto

CF36841

Scheda tecnica

Serie
Kasumi Tora
Tipo Prodotto
Coltello Cucina
Tipo di Coltello
Santoku
Tipo di Materiale lama
Acciaio DSR1K6
Durezza (HRC)
57°+/-1
Sezione lama
Simmetrica
Affilatura
a V Giapponese
Lunghezza lama (cm)
16,5
Lunghezza totale (cm)
29
Tipo di Materiale manico
Legno di Magnolia
Sezione manico
Ovale
Adatto
Destrimani+Mancini
Uso
Carne+Pesce+Verdura+Frutta
Produzione
industriale
Provenienza
Giappone
Imballo
Confezione singola
chat Commenti (0)