- -40%
- Pacchetto

INCISIONE INCLUSA - Il coltello Ibrido Kai Kamagata è in effetti un Nakiri, quindi sicuramente più adatto al taglio e alla lavorazione di ortaggi e verdure. Nella versione che vi proponiamo abbiamo incluso un’incisione al laser, che sarà effettuata su vostre indicazioni nel punto e della grandezza da voi indicate. Non ci sono limiti di parole e l’inserimento di un logo o un disegno è gratuito.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La forma di questo utensile, che Kai chiama ibrido da cucina, è sicuramente quella di un prodotto per il taglio delle verdure. Nello specifico si tratta di un coltello Nakiri personalizzato, cioè di uno strumento professionale per affettare, tritare e sminuzzare con estrema precisione ortaggi, verdure ed aromi. Sarà effettuata sulla sua lama un’incisione laser secondo quanto da voi indicato e sarà possibile inserire gratuitamente anche disegni, loghi o stemmi a vostro piacimento.
Pensiamo che il nome Kamagata sia stato dato a questa linea perché la maggior parte dei suoi elementi ha una punta tronca, arrotondata come viene fatto nella zona di Osaka, in Giappone. Tale rotondità è detta proprio così e il fatto che Kai, con la collaborazione dello Chef internazionale Tim Mälzer che l’ha progettata, abbia deciso di proporre una linea di questo tipo, ci fa capire che il la tradizione culinaria occidentale sta sempre più aprendo le porte ad alimenti diversi e a una cucina più salutare a base di pesce e verdure.
Sebbene il coltello tradizione giapponese per il taglio delle verdure sia l’Usuba, caratterizzato da una lama con filo a cesello, quindi a sezione asimmetrica, per fare apprezzare a tutti la qualità delle lame e rendere più semplice sia l’utilizzo che la riaffilatura, i produttori giapponesi hanno pensato a soluzioni come queste, che inizialmente si sono diffuse a livello domestico per poi diventare essenziali anche nelle dotazioni degli Chef di tutto il mondo.
In questa versione si può apprezzare la modernità e l’estrema semplicità di linee delicate, sobrie ma allo stesso tempo eleganti. Lama in acciaio inox 4116, per la massima resistenza alla corrosione e all’uso intensivo e manico in POM a sezione ovale, che cambia dimensione andando dall’estremità alla lama per poi decrescere poco vicino ad essa. Questo garantisce una presa perfetta e impedisce che si possa perdere la presa quando la mano è bagnata.
Scheda tecnica