- -20%

Prodotto a Seki con un acciaio a tre srati di alta qualità, il coltello verdure Nakiri è fondamentale in cucina per il taglio delle verdure, soprattutto per ricavarne una perfetta julienne da usare come guarnizione di molti piatti. Lama da 17 cm.
Il presente articolo é in vendita solo per i maggiorenni, se hai meno di 18 anni non puoi acquistarlo. Procedendo con l'ordine dichiari di essere maggiorenne.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
La nuova linea di coltelli a lama martellata proposta da Kasumi è davvero particolare: infatti, se già la serie Kasumi Masterpiece era riuscita a fare la felicità di cuochi e gourmet, questa linea li farà letteralmente impazzire, perché unisce alle classiche qualità e doti dei coltelli Kasumi anche una particolare lavorazione.
Della linea fa anche parte il coltello verdure Nakiri con lama da 17 cm che qui vi presentiamo, perfetto per il taglio di ogni verdura a strisce sottili (julienne), come richiedono moltissimi piatti orientali, ma anche a rondelle o dadini.
La particolare lavorazione della lama di cui parlavamo sopra si riferisce ad un martellamento meccanico che l’acciaio subisce dopo la forgiatura, che lascia un particolare aspetto irregolare. I “buchi” creati dal martellamento fungono a tutti gli effetti da alveoli, creando dei cuscinetti d’aria che non permettono al cibo di attaccarsi. Insomma lo scopo di tutto questo lavoro è la velocizzazione del vostro lavoro in cucina!
La taglienza estrema di questo coltello è data dal tipo di acciaio utilizzato per la lama: VG10 a tre strati, che è un acciaio inossidabile dalle alte prestazioni con aggiunta di vanadio e cromo, e che ha anche un ottima percentuale di carbonio, che conferisce durezza e quindi durata del filo nel tempo. Considerando la tipologia di pregiato acciaio utilizzato, questi coltelli hanno anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il manico è adatto per essere utilizzato sia da mancini che da destrimani, ed è ottimizzato nella forma e nella dimensione in modo da adattarsi ad ogni mano e da non stancare il polso nemmeno dopo un utilizzo prolungato. I tre rivetti d’acciaio danno il tocco estetico finale.
Prodotto a Seki. Si consiglia l’affilatura con una pietra a grana 3000.
Scheda tecnica