

Uno spelucchino con lama dritta da 10 cm, impreziosita dalla martellatura sullo strato esterno: un articolo che, come gli altri della linea Global Sai, si acquista anche per motivi estetici.
CARICA IL TUO LOGO
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
Chi acquista un coltello Global Sai, per esempio questo spelucchino a lama dritta, ottiene un prodotto esclusivo, rilasciato in un numero limitato di esemplari perché frutto di una lavorazione ancora più attenta.
La linea Global Sai nasce “a tavolino”, dall’esigenza di adattare ai nuovi tempi i coltelli classici del marchio nipponico. Stimolata anche dai pareri dei diretti interessati, i cuochi professionisti, l’azienda ha quindi voluto pensare a una nuova linea nella quale gli ottimi risultati raggiunti in passato possano essere amplificati dalla correzione di alcuni aspetti strutturali. Ecco allora la decisione di usare per la lama una composizione a tre strati, nella quale gli strati esterni facciano da involucro protettivo al filo, o ancora l’idea di ricavare tra lama e manico una cavità che funzioni come punto d’appoggio della mano.
Rinnovati nella continuità, i prodotti a marchio Global Sai mantengono l’acciaio Cromova 18 come materia prima del filo, e garantiscono quindi le usuali performance. Piccolo ma sufficientemente ampio da poter funzionare all'occorrenza come coltello universale, questo spelucchino è del resto estremamente efficace nello svolgere i suoi compiti tipici: provatelo per guarnire la frutta e potrete constatare con quale precisione sia possibile ritagliare nelle forme volute gli alimenti, oppure osservate con quanta facilità si riesca a sbucciare la frutta. Affilatissimo, questo spelucchino avrà ragione anche degli spessori più sottili, e vi garantirà sempre la necessaria sicurezza grazie all’ampia superficie del manico e alla sua capacità di aderire alla mano.
Più resistente agli urti grazie alla struttura a strati, la lama offre anche una velocità di scorrimento notevole: penetra facilmente nell'alimento senza aderirvi o, peggio, asportarne frammenti. Questo perché il suo profilo è stato plasmato grazie a una sapiente azione di martellatura che permette il passaggio dell’aria e quindi ostacola il cosiddetto “effetto ventosa”.
Scheda tecnica
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Non è stato possibile inviare la tua recensione
Uno spelucchino con lama dritta da 10 cm, impreziosita dalla martellatura sullo strato esterno: un articolo che, come gli altri della linea Global Sai, si acquista anche per motivi estetici.