- -40%

A metà tra uno spelucchino e un multiuso si dimostra pratico per entrambi gli scopi, agendo in modo egregio sia per sbucciare frutta e ortaggi, sia per sminuzzare aromi ed erbe. Lama da 12 cm è in acciaio 1K6, per un’affilatura di lunga durata, il manico invece è in acciaio inox 18/8 con motivo a rombi sulla superficie, per una presa sicura e confortevole.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
Un vero gioiello questo Spelucchino multiuso Kai, che con la sua lama da 12 cm vi permetterà di lavorare in modo egregio sia per sbucciare e mondare frutta e verdura, sia per sminuzzare e tagliare a dadini alimenti di piccole dimensioni. Se lo considerassimo uno spelucchino dovremmo chiamarlo come fanno i francesi, cioè coltello Office, mentre è probabilmente più vicino a un Petty, cioè un utility di piccole dimensioni.
La forma di questo utensile è simile a quella di un trinciante, ma con dimensioni ridotte. Bello e maneggevole, grazie alla lama in acciaio 1K6, che da al prodotto una affilatura di lunga duratura, vi potrà essere molto utile per tutte quelle operazioni da svolgere al volo, senza l’utilizzo di un supporto ove appoggiare gli alimenti che volete tagliare. Inoltre è indicato per tante altre attività che invece lo prevedono, ma sempre per alimenti di piccola pezzatura.
Il prodotto è leggero e maneggevole nelle mani di chi lo utilizza e da una sensazione di sicurezza e affidabilità. Le piccole convessità a rombo presenti sulla superficie e la sua forma ergonomica si adattano bene alle dita della mano, permettendo una presa perfetta e senza perdite di aderenza. Il manico è vuoto al suo interno, ma da bilanciamento al coltello grazie al maggior peso presente in fondo ad esso, inoltre è perfettamente simmetrico, quindi adatto per essere utilizzato da destrimani e mancini.
Visto che spesso entra a contatto ravvicinato con le mani è consigliata una manutenzione continua del filo in quanto qualsiasi utensile di questo tipo, se non dovesse tagliare efficacemente, potrebbe creare problemi di affidabilità, deviando rovinosamente durante il suo utilizzo.
Affilatelo quindi quando comincia a non tagliare e controllate spesso l’efficienza di tutti i vostri strumenti di lavoro.
Scheda tecnica