- -20%
- Pacchetto

INCISIONE INCLUSA - Un coltello Gyuto, così chiamano i giapponesi il trinciante, leggero e molto maneggevole. La sua lama da 18 cm si dimostra molto efficace e, nonostante si possa contare su un filo più corto, è sempre molto performante. É un multiuso perfetto e potrete utilizzarlo per sminuzzare, affettare, tritare e fare a dadini qualsiasi alimento di media pezzatura. Nel prezzo è prevista la realizzazione di una personalizzazione laser, che potremo effettuare per voi sulla lama del coltello.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
In questa scheda vi proponiamo un coltello da cucina giapponese personalizzato, cioè è inclusa nel prezzo di vendita di questo articolo anche la realizzazione, secondo le vostre disposizioni, di un’incisione laser.
Di che si tratta? Molto semplice, realizzeremo su vostre indicazioni una bozza che vi faremo visionare prima di procedere. Potrete inserire una dedica, un motto, una frase d’amore per una persona speciale. Non ci sono limitazioni di parole, solo la superficie del lato del prodotto, e potrete inviarci loghi e disegni che saranno inseriti gratuitamente.
Per quanto riguarda invece il prodotto noi lo abbiamo guardato attentamente. Abbiamo aperto la scatola e abbiamo trovato un prodotto sobrio e allo stesso tempo molto elegante. Leggero e maneggevole si è dimostrato subito facile da usare e da gestire. Anche il manico, in legno di magnolia nero, si è dimostrato efficace, grazie alla sezione ovale che permette un presa sicura anche per i mancini. Il legno ha subito uno speciale trattamento con resina epossidica nera, che lo ha reso perfettamente impermeabile e adatto ad un uso professionale.
La lama è in acciaio giapponese DSR1K6, con una durezza di 56-58 gradi Rockwell, e viene inserita a caldo nel manico del coltello. In occidente non è contemplata la possibilità di acquistare un prodotto da poter comporre a proprio piacimento. Così non è possibile scegliere un manico diverso e la lama viene affilata prima che l’articolo venga messo in vendita.
Sebbene il Gyuto sia un prodotto relativamente recente in Giappone, come per il Santoku da noi anche questo versatissimo strumento di lavoro sta prendendo piede. Sicuramente poco usato nelle cucine degli Chef, ancora molto tradizionalisti e legati all’utilizzo maniacale di forme come il Deba, l’Usuba o lo Yanagiba, ma sempre più considerati e stimati da collezionisti e da persone comuni che ne scoprono e ne apprezzano le qualità.
Scheda tecnica