Controllo della merce

La merce deve essere controllata immediatamente al suo arrivo, per verificarne lo stato e la conformità.

 

Merce mancante

Vi preghiamo di verificare subito se le quantità sono del numero giusto rispetto a quanto previsto dall'ordine di acquisto.

Eventuali segnalazioni di mancanze andranno effettuate entro 2 giorni dal ricevimento della merce e per iscritto nei seguenti modi:

 

logo chat Clicca e contattaci  attraverso la nostra Chat (Se siamo on-line)

logo whatsapp  Clicca e contattaci su Whatsapp;

logo email Clicca e contattaci sul nostro modulo contatti;

 

Merce danneggiata, difettosa o non conforme

Nel caso in cui la merce risultasse danneggiata o non conforme, per poter valutare preventivamente il vostro reclamo ed evitare inutili spese di trasporto, vi preghiamo di inviarci:

  • - una foto del prodotto e dei particolari che ne evidenzino il difetto;
  • - una foto della confezione, sia internamente che esternamente (la confezione deve essere sempre restituita integra in tutte le sue parti);
  • - una copia del documento (fattura - scontrino fiscale) comprovante l’acquisto della merce che si intende restituire;
  • - la descrizione ed i codici dei prodotti che si vuole restiture.
  •  

Restituzione della merce danneggiata, difettosa o non conforme

I prodotti dovranno essere spediti dal cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione, fa fede il timbro postale o la data di spedizione riportata sul sito del corriere, e verranno controllati immediatamente dal nostro magazzino al loro arrivo.

Il Cliente, a sue spese, provvederà alla spedizione della merce al seguente indirizzo: 

Noon di Piccerillo Marco - Località Fontanelli, 6 - 25078 - Vestone BS 

 ATTENZIONE !! 

Ricordandovi che la spedizioni della merce da rendere, anche nel caso in cui il ritiro sia effettuato dal nostro corriere, è sotto la responsabilità del cliente e che i corrieri spesso la lanciano o può finire sotto pacchi pesanti, vi consigliamo vivamente di IMPACCHETTARLA IN MODO CORRETTO, affinché non si rompa, non venga a contatto con superfici abrasive, non si schiacci e non si laceri o deformi durante il trasporto.

Spesso chi restituisce la merce non sa che non basta inserirla in una busta con le bollicine per proteggerne il contenuto e la confezione. 

 Per evitare spiacevoli discussioni all'arrivo della merce, dovute a condizioni pessime della confezione o a danneggiamenti del prodotto, vi consigliamo:

 - di riutilizzare gli imballaggi con cui la merce  è arrivata, o di utilizzare una scatola inserendo al suo interno la confezione del prodotto;

 - di controllare sia che prodotto non balli all'interno della sua confezione, sia che la stessa sia isolata adeguatamente (con carta di giornale o altro imballo) dalle pareti e dagli angoli esterni della scatola in cui sarà inserita.

 Al suo arrivo, se è recuperabile o non conforme, la merce sarà rimessa in vendita e oltre al prodotto, anche la confezione deve arrivare perfettamente integra e nelle condizioni in cui è stata ricevuta dal cliente.

Non abbiamo confezioni extra per poterle sostituire a quelle che eventualmente dovessero arrivare danneggiate, quindi in tal caso non accetteremo il reso.

La sostituzione del prodotto o un eventuale rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce (se la merce è a posto di solito provvediamo in un paio di giorni), come previsto dal D.lgs n.206 del 06/09/2005.

Nel caso in cui la merce restituita, dopo il nostro controllo, non risultasse difettosa ma perfettamente fuzionante e priva di alcun difetto, il cliente provvederà a sue spese al recupero dei prodotti inviati.

 

 ODR – Online Disputate Resolution

La Comunità Europea mette a disposizione dei Consumatori e dei Commercianti, che risiedono entrambi nell'UE, l'ODR, Online Disputate Resolution. Si tratta di un sito dove è possibile presentare un reclamo per risolvere eventuali controversie nel caso si verificasse una problematica per gli acquisti e le vendite online e non si riuscisse a trovare un compromesso tra acquirente e venditore.

Il reclamo può essere presentato sia dal Consumatore che dal Commerciante e permette di trovare una soluzione extragiudiziale per giungere a un accordo che soddisfi entrambi. Accedendo al sito riceverete tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.