Oggi diamo una bella notizia a tutti gli amanti dei coltelli da cucina in ceramica: Kyocera, un marchio da tempo leader in tutto il mondo per la ceramica avanzata che utilizza nelle lame dei suoi coltelli da cucina, presenta una nuova linea di coltelli, che naturalmente a breve arriverà anche sul nostro sito!

Il nome della linea è “Kyo Legend”, così chiamata perché questi coltelli promettono una qualità che diventerà leggendaria non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra tutti gli appassionati di cucina che decideranno di provarli!

La serie comprenderà tre coltelli chef con lame di diverse dimensioni (13 cm, 15 cm, 17 cm), per coprire tutte le esigenze che vi si possono presentare mentre cucinate. Ma le sorprese non sono finite: infatti non solo potrete scegliere la lunghezza della lama che preferite, ma anche il tipo di lama: tutti e tre i modelli sono infatti disponibili sia con lama bianca che con lama nera, ancora più performante, per un totale di sei coltelli disponibili.

Il manico è fatto con una resina sintetica nera, è illuminato dal tocco di luce che viene dato dagli inserti in acciaio (i rivetti e la copertura al fondo), ed ha una forma tipicamente europea.

I severi test di affilatura fatti su questi coltelli dimostrano che le loro lame in ceramica hanno la capacità di mantenere il filo molto più a lungo dei classici coltelli con lama in acciaio, anche di quelle nel cui acciaio vi è un'alta percentuale di carbonio. Un ritrovato di design e tecnologia quindi… che a breve potrete tenere nelle vostre mani!