OfficinaColtelli vende coltelli, pietre per affilare, taglieri ed altri accessori delle migliori marche, con il supporto di un cuoco che ne valuta materiali, forme e funzionalità.

In modo non del tutto esaustivo, su questa pagina riportiamo l'elenco dei principali marchi venduti su questo negozio online. Nel caso qualcosa di vostro desiderio non fosse disponibile sul sito, vi invitiamo a contattarci telefonicamente ai riferimenti indicati in fondo ad ogni pagina, di inviare un messaggio con Whatsapp o mediante il nostro modulo di contatto.

 

 Marchio coltelli ChromaL’azienda Chroma Cutlery Inc. con sede negli Stati Uniti, è diventata leader internazionale nella produzione e vendita di coltelli professionali da cucina, declinati in diversi brands. Haiku Original è stato il primo a essere lanciato insieme a Type 301 by F.A. Porsche. A questi si sono aggiunti nel tempo i marchi Haiku Damascus, Haiku Pro, Haiku Home, Haiku Kurouchi, Haiku Itamae, e Japan Chef allargando la gamma dei coltelli giapponesi, mentre nell’ambito delle linee di sapore più occidentale è stata lanciata la linea Zen-sation.

I coltelli Chroma racchiudono tutti principi orientali della fabbricazione delle lame delle spade dei Samurai, storia millenaria di lavorazioni e cura maniacale dei particolari, per offrire prodotti di alta qualità ai cuochi professionisti e agli amatori.

Coltelli Porsche Type 301Chroma Berta Japan ChefChroma TraditionChroma YakitoriHaiku home ChromaHaiku Original ChromaHaiku Damasco ChromaHaiku Ryoma SakamotoHaiku KurouchiChroma Kiseki Chroma Dorimu Haiku Pro Chroma Itamae

 

La storica fabbrica di coltelli e forbici Due Cigni a dato nuovamente lustro a tutti i suoi prodotti, mostrando la qualità e la funzionalità della sua produzione. Ogni suo elemento rappresenta la sintesi tra macchina e sapiente operato dell'uomo. Qualità e varietà che permettono di soddisfare le esigenze di tutti, anche i più esigenti. Design evoluto e acciaio di primissima qualità, nonché un vasto assortimento, sono il segreto del suo successo.  

Coltelli Giapponesi 2CColtelli da Macellaio Due Cigni

 

Nell'ambito dei coltelli professionali da cucina Global si è distinta negli anni per i suoi coltelli di pregevole qualità e fattura. Costruiti con materiali e lame ad alto contenuto di carbonio, perfezionate con molibdeno-vanadio per aumentarne la durata del filo, i coltelli Global vantano estimatori in tutto il mondo. Sono tuttora prodotti a mano nella fabbrica di Nigata (Giappone) da Yoshikin e dal suo staff basandosi sui disegni di Komin Yamada del 1985. La bilanciatura delle lame è ottenuto attraverso il riempimento del manico con della sabbia, in grado di ottenere l’equilibratura del coltello con molta precisione e senza aggiungere elementi particolari o ingombranti nella forma del prodotto. Da tempo Global è considerato un marchio leader nei coltelli professionali da cucina, per il livello di affilatura che riesce a mantenere nel tempo e per la bellezza del suo design.

Global serie G Global serie GFGlobal serie GSGlobal serie GSFGlobal serie martellata SAIGlobal serie Bunmei

 

I prodotti giapponesi sono ammirati in tutto il mondo e scelti per la ultracentenaria tradizione nella fabbricazione delle lame. L'azienda Kai  è stata fondata a Seki nel 1908 e da allora ha proseguito il lungo cammino iniziato molti secoli prima da maestri artigiani del Sol Levante. La capacità di Kai di miscelare l'esotico stile  orientale, minimalista e funzionale, con un eccellente qualità dei materiali e degli acciai, ha generato dei prodotti dalla bellezza sorprendente e dalle virtù eccezionali. E' una sorta di magia che ha portato questi prodotti a diventare, in Giappone e in tutto il mondo, dei veri e propri oggetti di culto.

Kai Pure Komachi 2Kai Wasabi Black Kai Seki Magoroku Red Wood  Kai Seki Magoroku VintageKai Shun ClassicKai Shun ProKai Shun KajiKai Shun Pro ShoKai Shun Premier Tim MälzerKai Seki Magoroku Composite

 

I coltelli Kasumi sono prodotti dalla Sumikama Cutlery, che ha sede a Seki. Questa famosissima città, che si trova al centro del Giappone, da secoli rappresenta, grazie alla presenza di fiumi e risorse naturali, il posto ideale e il punto di partenza dell'industria dell'acciaio e della produzione delle lame. Da prima rinomata per la creazione delle spade, considerata una vera e propria forma d'arte, successivamente, con la soppressione della casta guerriera dei Samurai, punto di riferimento e centro della coltelleria industriale giapponese. Ecco perchè i coltelli Kasumi rappresentano la sintesi di sapienza ed esperienza, combinati a materiali di prima scelta e avanzate tecnologie di produzione. Questa capacità permette oggi di realizzare l'acciaio V-Gold n.10 e di sfruttare al massimo i benefici che hanno i diversi acciai, armonizzati in un'unica e pregevole lama.

Kasumi Damasco Kasumi HM Kasumi VG10 ProKasumi Ceramica Kasumi Titanio

 Marchio coltelli Kyocera

Azienda multinazionale giapponese con sede a Kyoto, Kyocera ha sviluppato numerose linee di coltelli in ceramica sotto il marchio Ishi Ba. L’alta tecnologia impiegata in diversi settori industriali per produrre componenti di grandissima durata e resistenza, ha permesso di trasferire alle lame per coltelli Ishi Ba la qualità, la durata e la ricerca di perfezione nei particolari come l’affilatura delle lame o la rifinitura nelle manicature.

Estrema taglienza, prestazioni invidiabili come il fatto di non arrugginire o non trasferire il sapore e l’odore ai cibi, leggerezza e facilità nel mantenimento della pulizia fanno dei prodotti Kyocera Ishi Ba un sicuro e ottimo investimento per la propria cucina.

Kyocera Gen White Kyocera Gen Color Kyo Fuji lama bianca Kyocera Gen Black Kyocera Kyo Japan Kyocera Audi SportKyocera KizumaHane Ba


Marchio coltelli Richardson SheffieldRichardson Sheffield è uno storico marchio della coltelleria britannica, orgogliosa delle sue origine ma sempre aperta a nuove esperienze e realizzazioni. Nasce a Sheffield nel 1839 e, grazie alle forti radici industriali di questa citta, ove si sviliupparono molte innovazioni tra le quali l'acciaio inossidabile. Altre innovazioni partono da qui, come la creazione del primo blocco di coltelli negli anni 60, la tecnologia laser alla fine degli anni '70 o la creazione del coltello che non si affila mai. Un patrimonio di esperienza impareggiabile volta a alla creazione di prodotti sempre più innovativi. Design di alto livello, alta qualità dei materiali e prezzi accessibili a tutti sono il punto di forza di questa azienda.

Richardson Sheffield KyuRichardson Sheffield V-SabatierRichardson Sheffield Midori

 

Marchio coltelli SanelliLa Coltelleria Sanelli nasce a Premana, località nelle vicinanze del Lago di Como. Nel 1860 Ambrogio Sanelli rimette in piedi, grazie al recupero di un’antica ruota ad acqua di un complesso in disuso, delle vecchie strutture e un forno per la lavorazione dell’acciaio. Da allora i successori hanno proseguito l’attività, ricevendo riconoscimenti per la qualità e la professionalità dimostrate. Oggi Sanelli è una realtà conosciuta in tutto il mondo per la ricerca dei materiali migliori, per lo studio continuo dell’ergonomia dei manici dei suoi prodotti e per la continua analisi e per l'attenzione dimostrata per le esigenze degli utilizzatori dei suoi articoli.

Sanelli Premana Professional

 Marchio coltelli Sknife

L'azienda Swiss Knife ha sede a Biel (Bienna in italiano) nel cantone svizzero "Canton Berna" della regione del Seeland, una delle 5 regioni amministrative di questo cantone. Il marchio che la identifica è Sknife ed è sinonimo di alta qualità e alto livello di emozionalità. Al centro della produzione ci sono i coltelli da bistecca, da tasca, ma anche quelli da tavola, formaggio, salumi e ostriche. Dei veri e propri gioielli, dal design unico e inimitabile. Lame forgiate a 1000°C, affilatura incredibile, grazie ad acciai di alta qualità, manici in autentico legno svizzero, proveniente da Cantone dei Grigioni. Avanguardia nella produzione unita alla sapente capacita di realizzare a mano prodotti dall'incredibile perfezione.

 Marchio coltelli Wüsthof

L’azienda WÜSTHOF è stata fondata a Solingen, in Germania, nel 1814, quando il bisavolo Abraham Wüsthof creò una fabbrica per la produzione di articoli in acciaio. Da allora questa azienda è stata gestita dalla famiglia Wüsthof per sette generazioni, affermandosi con la qualità e la funzionalità delle sue creazioni. Dopo 200 anni di attività volta allo sviluppo e alla specializzazione delle tecniche di produzione, nonché la ricerca continua di tecnologie atte a migliorare sempre più la qualità dei suoi prodotti, questa azienda consta di tre stabilimenti e 22000 metri quadri ultramoderni di area produttiva. La filosofia dell’azienda si esprime con il simbolo che rappresenta i suoi articoli, il tridente, sinonimo di passione, accuratezza e perfezione. Introdotto ne 1895, prima era formato da due frecce incrociate, è rimasto lo stesso fino ad oggi.

Wüsthof Classic IkonWüsthof IkonWüsthof Culinar

 

Marchio coltelli YaxellLa Yaxell Corporation, fondata a Seki nel 1932, è erede di ben 8 secoli di tradizione nella costruzione delle lame. Capace di coltivare il sapere degli antichi maestri giapponesi e di utilizzare al meglio le conoscenze e le tecniche di produzione, con l'utilizzo delle migliori tecnologie, è riuscita ha produrre coltelli di notevole qualità e dal forte impatto emotivo. Questi coltelli sono apprezzati sia sul mercato giapponese che nel mondo e rappresentano il DNA di questo eccellente produttore di coltelli professionali.

Yaxell 嵐 RANYaxell 豪 GOU