OfficinaColtelli vende coltelli, pietre per affilare, taglieri ed altri accessori delle migliori marche, con il supporto di un cuoco che ne valuta materiali, forme e funzionalità.

In modo non del tutto esaustivo, su questa pagina riportiamo l'elenco dei principali marchi venduti su questo negozio online. Nel caso qualcosa di vostro desiderio non fosse disponibile sul sito, vi invitiamo a contattarci telefonicamente ai riferimenti indicati in fondo ad ogni pagina o a inviare un messaggio mediante il modulo di contatto.

 

Chroma

L’azienda Chroma Cutlery Inc. con sede negli Stati Uniti, è diventata leader internazionale nella produzione e vendita di coltelli professionali da cucina, declinati in diversi brands. Haiku Original è stato il primo a essere lanciato insieme a Type 301 by F.A. Porsche. A questi si sono aggiunti nel tempo i marchi Haiku Damascus, Haiku Pro, Haiku Home, Haiku Kurouchi, Haiku Itamae, e Japan Chef allargando la gamma dei coltelli giapponesi, mentre nell’ambito delle linee di sapore più occidentale è stata lanciata la linea Zen-sation.

I coltelli Chroma racchiudono tutti principi orientali della fabbricazione delle lame delle spade dei Samurai, storia millenaria di lavorazioni e cura maniacale dei particolari, per offrire prodotti di alta qualità ai cuochi professionisti e agli amatori.

 

Global

Nell’ambito dei coltelli professionali da cucina Global si è distinta negli anni per i suoi coltelli di pregevole qualità e fattura. Costruiti con materiali e lame ad alto contenuto di carbonio, perfezionate con molibdeno-vanadio per aumentarne la durata del filo, i coltelli Global vantano estimatori in tutto il mondo. Sono tuttora prodotti a mano nella fabbrica di Nigata (Giappone) da Yoshikin e dal suo staff basandosi sui disegni di Komin Yamada del 1985. La bilanciatura delle lame è ottenuto attraverso il riempimento del manico con della sabbia, in grado di ottenere l’equilibratura del coltello con molta precisione e senza aggiungere elementi particolari o ingombranti nella forma del prodotto.

Da tempo Global è considerato un marchio leader nei coltelli professionali da cucina, per il livello di affilatura che riesce a mantenere nel tempo e per la bellezza del suo design.

 

Kyocera

Azienda multinazionale giapponese con sede a Kyoto, Kyocera ha sviluppato numerose linee di coltelli in ceramica sotto il marchio Ishi Ba. L’alta tecnologia impiegata in diversi settori industriali per produrre componenti di grandissima durata e resistenza, ha permesso di trasferire alle lame per coltelli Ishi Ba la qualità, la durata e la ricerca di perfezione nei particolari come l’affilatura delle lame o la rifinitura nelle manicature.

Estrema taglienza, prestazioni invidiabili come il fatto di non arrugginire o non trasferire il sapore e l’odore ai cibi, leggerezza e facilità nel mantenimento della pulizia fanno dei prodotti Kyocera Ishi Ba un sicuro e ottimo investimento per la propria cucina.