Vendita di coltelli da cucina professionali per chef, cuochi ed appassionati.

ORARI APERTURA

Lun-Ven 9:00-12:30 15:00-18:00

SPEDIZIONI

Gratuite sopra 50 €uro (Isole 100€)

WHATSAPP

+39 335 10 97 364

TEL: (+39) 0365 808412

Lun-Sab 9:00-20:00
Carrello
0 Prodotti - Totale 0,00 €
 x 

Il tuo carrello è vuoto

Categorie

Condizioni di vendita Officinacoltelli.it
logo-officinacoltelli6

MODI DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati su OfficinaColtelli, può essere fatto nei seguenti modi:

Contrassegno: in questo caso si ha una spesa di spedizione leggermente maggiorata ed il pagamento si farà al corriere, al momento della consegna, mediante contanti (Attenzione! i corrieri non dispongono mai di resto). Non effettuiamo spedizioni in contrassegno per importi superiori a 1000 euro;

Bonifico bancario: il pagamento deve essere fatto subito dopo la conferma dell'ordine e questo sarà evaso solo alla contabilizzazione sul conto corrente (solitamente qualche giorno). Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono Banca Valsabbina di Vestone (Bs)  - IBAN IT87O 05116 55390 0000 00029963 intestato a Noon di Piccerillo Marco.

Carta di credito: il pagamento viene effettuato contestualmente all'ordine, mediante indicazione su pagina sicura dei dati richiesti dal circuito di gestione delle transazioni economiche;

Paypal: il pagamento è contestuale all'ordine, fatto mediante modulo del gestore Paypal.

Nel caso della carta di credito e di Paypal, l'evasione procede subito dopo la conferma dell'ordine.

Carte di credito e Paypal sono probabilmente i sistemi di pagamento più sicuri, a dispetto dell'opinione di molti e noi di OfficinaColtelli invitiamo a preferirli. Molti circuiti di credito, infatti, offrono copertura assicurativa sugli acquisti e controlli anti-frode.

Per eventuali dubbi, comunque, non esitate a contattarci telefonicamente ai numeri indicati a fondo pagina o scriveteci tramite il modulo di contatto.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Corriere

La consegna dei Coltelli da Voi acquistati è attuabile per mezzo del contributo del corriere espresso.

Riceverete conferma della spedizione non appena la merce sarà partita e Vi saranno comunicati i rifermenti con i quali potrete, consultando il sito del corriere o contattandolo telefonicamente, disporre di tutti ragguagli necessari.

 

Magazzino 

É possibile ritirare i beni acquistati anche presso i nostri uffici in Località Fontanelli, 6, Vestone (Bs). Il Cliente che sceglie questa opzione potrà concordare, avvisato da un nostro addetto, quando effettuare il ritiro. Ovviamente se l'acquirente ritira la merce presso di noi non saranno addebitate le spese di trasporto.

 

Spese del trasporto

Per acquisti superiori a 50 euro la spedizione è gratuita (escluse le spese di contrassegno)

Se l'acquisto è saldato con:

- Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario -> 8 euro iva inclusa

- Contrassegno -> 14 euro iva inclusa (6 euro in caso di spedizione gratuita)

 

Tempistica

L'acquirente riceverà la merce in 1-2 giorni lavorativi a seconda della località in cui gli articoli vengono spediti, in genere in 24 ore al Nord o Centro, 48 ore al Sud, Isole e località disagiate. Il tempo deve essere calcolato al momento della spedizione della merce che avviene:

- dal lunedì al venerdì in giornata, se l'ordine è effettuato entro le 11.00 del mattino;

- il giorno successivo a quello dell'ordine se l'ordine è effettuato oltre le 11.00 del mattino (se il giorno successivo è sabato la merce parte il lunedì successivo, i corrieri non ritirano il sabato).

- il lunedì se l'ordine è stato effettuato sabato o domenica;

 

I tempi di consegna, pur essendo stati attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti, Noon potrà modificarli in un secondo momento a seconda delle sue effettive esigenze. Essi devono essere calcolati dal momento in cui la merce parte dal magazzino

 

Merce danneggiata o manomessa

Se al momento della consegna l'imballo dei prodotti acquistati risultasse danneggiato o riportasse delle evidenti tracce di manomissione, si suggerisce di procedere, pena la decadenza della garanzia, all'indicazione della motivazione della Riserva, che dovrà opportunamente essere puntualizzato sui documenti di ritiro.

Ricordandovi che la merce viene fotografata prima della sua partenza, vi informiamo che eventuali difetti o danneggiamenti vanno comunicati immediatamente e comunque non oltre 10 giorni dalla data dell’arrivo della merce.

 

DIRITTO DI RECESSO

A chi si applica

Il Codice del Consumo, Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005 e le altre norme collegate, prevedono che solo le persone fisiche (consumatori) non operanti ai fini di eventuali attività commerciali, possano esercitare il Diritto di Recesso. 

Sono da escludere, dagli aventi diritto, quindi, le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, i rivenditori ed i soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Come si esercita 

Entro 14 giorni occorre inviare una comunicazione scritta, mediante e-mail (possibilmente certificata, affinché possiate dimostrare che sia stata ricevuta), con la quale ci informiate dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso o, nel caso di merce difettosa, in cui ci spieghiate dettagliatamente il problema occorso.

All'e-mail dovrà essere allegata:

 - una foto del prodotto;

 - una foto che mostri i particolari del difetto riscontrato (se la merce è difettosa);

 - una foto della confezione in tutte le sue parti (interne ed esterne).

Per chiarimenti potete contattarci anche tramite la nostra pagina di contatto o per telefono al numero +39 0365-808412


Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso:

a) il prodotto deve essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, senza apporre etichette  e senza che la confezione sia stata strappata, rigata, schiacciata o danneggiata (anche internamente);

b) la spedizione del prodotto, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino di Noon di Piccerillo Marco, è sotto la responsabilità del Cliente, risponde quindi lui per eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto.

Riconsegna merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Noon entro 10 giorni lavorativi (se accettato, dalla data del reclamo). Il Cliente, a proprie spese, provvederà alla spedizione della merce al seguente indirizzo: Noon di Piccerillo Marco - Località Fontanelli, 6 - 25078 - Vestone BS

 

Modalità di rimborso

Entro i 30 giorni successivi al ricevimento (il rimborso di solito è effettuato in un paio di giorni), al cliente sarà rimborsato il costo del prodotto acquistato, come indicato nella fattura di vendita. In conformità con l'art. 67, comma 3 e comma 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005, non saranno rimborsate le spese di spedizione (per gli oggetti spediti in porto franco o in cui è stato addebitato un costo di trasporto inferiore a 8 euro, verrà scalata dal rimborso che sarà effettuato a favore del cliente la somma o la differenza relativa al costo effettivo sostenuto per la spedizione).

Per acquisti effettuati con Carta di Credito il rimborso avverrà tramite storno, per tutti gli altri tipi di pagamento il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario, previa comunicazione da parte del Cliente delle proprie coordinate bancarie.

Quando decade il diritto di recesso 

Il Diritto di Recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nei seguenti casi:

a) il danneggiamento del prodotto o della confezione che devono essere riconsegnati integri in ogni loro parte così come sono stati ricevuti dal cliente, il Cliente risponderà quindi per eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto;

b) un uso, anche parziale, del prodotto;

c) la mancanza della confezione originale o di alcune sue parti;

d) l'assenza di elementi integranti del prodotto.

 

Cose fare nel caso si decidesse di restituire i prodotti

Prima di procedere con la restituzione della merce vi invitiamo a contattarci per sottoporci eventuali problematiche occorse attraverso il nostro modulo contatti o per telefono al numero +39 0365-808412

Nel caso si fosse verificata una delle condizioni sopra esposte vi preghiamo di non spedire la merce e comunque di non effettuare spedizioni prima che il vostro reso sia stato autorizzato. Eventuali spedizioni non autorizzate o resi che non rispettano le condizioni sopra elencate, potrebbero portare a respingere il vostro pacco o che lo stesso rimanga presso il nostro magazzino senza che il reso sia stato accettato; in tal caso sarà a vostro carico anche il recupero della merce.

 ATTENZIONE !! 

Ricordandovi che la spedizioni della merce da rendere, anche nel caso in cui il ritiro sia effettuato dal nostro corriere, è sotto la responsabilità del cliente e che i corrieri spesso la lanciano o può finire sotto pacchi pesanti, vi consigliamo vivamente di IMPACCHETTARLA IN MODO CORRETTO, affinché non si rompa, non venga a contatto con superfici abrasive, non si schiacci e non si laceri o deformi durante il trasporto.

Spesso chi restituisce la merce non sa che non basta inserirla in una busta con le bollicine per proteggerne il contenuto e la confezione. 

 Per evitare spiacevoli discussioni all'arrivo della merce, dovute a condizioni pessime della confezione o a danneggiamenti del prodotto, vi consigliamo:

 - di riutilizzare gli imballaggi con cui la merce  è arrivata, o di utilizzare una scatola inserendo al suo interno la confezione del prodotto;

 - di controllare sia che prodotto non balli all'inrterno della sua confezione, sia che la stessa sia isolata adeguatamente (con carta di giornale o altro imballo) dalle pareti e dagli angoli esterni della scatola in cui sarà inserita.

 Al suo arrivo la merce sarà rimessa in vendita e oltre al prodotto, anche la confezione deve arrivare perfettamente integra e nelle condizioni in cui è stata ricevuta dal cliente.

Non abbiamo confezioni extra per poterle sostituire a quelle che eventualmente dovessero arrivare danneggiate, quindi in tal caso non accetteremo il reso.

 

 ODR – Online Disputate Resolution

La Comunità Europea mette a disposizione dei Consumatori e dei Commercianti, che risiedono entrambi nell'UE, l'ODR, Online Disputate Resolution. Si tratta di un sito dove è possibile presentare un reclamo per risolvere eventuali controversie nel caso si verificasse una problematica per gli acquisti e le vendite online e non si riuscisse a trovare un compromesso tra acquirente e venditore.

Il reclamo può essere presentato sia dal Consumatore che dal Commerciante e permette di trovare una soluzione extragiudiziale per giungere a un accordo che soddisfi entrambi. Accedendo al sito riceverete tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.

Produttori

Menu