MODI DI PAGAMENTO


Il pagamento dei prodotti acquistati su OfficinaColtelli, può essere fatto nei seguenti modi:

 

- Bonifico bancario: il pagamento deve essere fatto subito dopo la conferma dell'ordine e questo sarà evaso solo alla contabilizzazione sul conto corrente (solitamente qualche giorno). Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono Banca Valsabbina di Vestone (Bs)  - IBAN:  IT87O 05116 55390 0000 00029963 (attenzione, il quinto carattere è una O non uno zero) intestato a Noon di Piccerillo Marco

 

- Carta di credito: il pagamento viene effettuato contestualmente all'ordine, mediante il modulo presente all'interno del carrello acquisti. Per questo tipo di pagamento il nostro sito si appoggia a un gestore interbancario, che provvede alla raccolta dei dati inseriti in ambiente protetto e li invia in modo sicuro e su un canale criptato ed autenticato. I dati ricevuti sono utilizzati per chiedere immediatamente l'autorizzazione al pagamento sui normali circuiti autorizzativi.

 

- Contrassegno: in questo caso si ha una spesa di spedizione maggiorata (il corriere chiede un compenso, per effettuare l'incasso, di 6-7 euro) ed il pagamento si farà al corriere, al momento della consegna, mediante contanti fino a un importo di 2.499 euro (i corrieri non dispongono mai di resto).

 

- Paypal: il pagamento è contestuale all'ordine, fatto mediante modulo del gestore Paypal (PayPal appartiene al gruppo E-bay ed è molto diffuso nel settore delle vendite on-line).

 

Nel caso utilizziate la carta di credito, il contrassegno o Paypal, l'evasione procede subito dopo la conferma dell'ordine, nel caso di bonifico dopo l'accredito del pagamento. 

Carte di credito e Paypal sono probabilmente i sistemi di pagamento più sicuri, a dispetto dell'opinione di molti che ne sconsigliano l'utilizzo e noi di OfficinaColtelli vi invitiamo a preferirli. Molti circuiti di credito, infatti, offrono copertura assicurativa sugli acquisti ed effettuano diversi controlli anti-frode.


 SPEDIZIONE E CONSEGNA


Corriere

 

La spedizione dei coltelli da voi acquistati avverrà tramite corriere espresso, che preleverà la merce dal nostro magazzino e la inoltrerà alla sede più vicina all'indirizzo di consegna..

Riceverete conferma della spedizione non appena la merce sarà partita e Vi saranno comunicati i rifermenti con i quali potrete, consultando il sito del corriere o contattandolo telefonicamente, disporre di tutti ragguagli necessari.

Al momento della partenza della merce dal deposito del corriere e durante le varie fasi della spedizione, se inserirete un numero di cellulare nel vostro ordine, vi sarà inviato un SMS informativo che vi aggiornerà sullo stato di consegna della merce.

Allo stesso tempo Il vostro numero verrà utilizzato dal corriere per contatarvi nel caso si verificassero delle problematiche per la consegna.

 

Magazzino

 

É possibile ritirare i beni acquistati anche presso nostro ufficioVestone (Bs) in Località Fontanelli, 6. 

Il Cliente che sceglie questa opzione potrà concordare, avvisato da un nostro addetto, quando effettuare il ritiro.

Ovviamente se l'acquirente ritira la merce presso di noi non saranno addebitate le spese di trasporto.

 

Spese del trasporto ITALIA

 

Per acquisti superiori a 50 euro la spedizione è gratuita (escluso Isole, Isole Minori e Calabria)

Se l'acquisto è saldato con:

- Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario -> 8 euro iva inclusa (escluso Isole, Isole Minori e Calabria)

- Contrassegno -> 14 euro iva inclusa (6 euro in caso di spedizione gratuita - escluso Isole, Isole Minori e Calabria )

 

Isole e Calabria (escluso Isole Minori)

 

Il costo della spedizione varia in base all'importo dell'ordine come esposto nella tabella qui di seguito.

Contrassegno -> +6 euro iva inclusa
Tabella spese spedizione isole e calabria

Isole Minori

 

Il costo della spedizione varia in base all'importo dell'ordine come esposto nella tabella qui di seguito.

Contrassegno -> +6 euro iva inclusa

Tabella spese spedizione isole minori

 

Spese del trasporto EUROPA

 

Il costo delle spese di trasporto varia in base al Paese estero e all'importo dell'ordine, maggiore è l'importo minore sarà la spesa da affrontare.

 spese di trasporto estero Austria, Belgio,Germania, Lussemburgo, Olanda

 spese di trasporto estero Danimarca, Liechtenstein, Malta, Slovenia

Spese di trasporto estero Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria

spese di trasporto estero Croazia, Inghilterra, Serbia, Svezia

spese di trasporto estero Bulgaria, Lettonia, Lituania, Portogallo, Svizzera

spese di trasporto estero Irlanda, Romania, Slovacchia

 

Tempistica

 

L'acquirente riceverà la merce in 1-2 giorni lavorativi (3-7 giorni in Europa) a seconda della località in cui gli articoli vengono spediti, in genere in 24 ore al Nord o Centro, 24-48 ore al Sud e località disagiate, 48-72 ore per le isole. Il tempo deve essere calcolato al momento della spedizione della merce che avviene:

- dal lunedì al venerdì in giornata, se l'ordine è effettuato entro le 12.00 ;

- il giorno successivo a quello dell'ordine se l'ordine è effettuato oltre le 12.00 (se il giorno successivo è sabato la merce parte il lunedì successivo, i corrieri non ritirano il sabato).

- il lunedì se l'ordine è stato effettuato sabato o domenica;

 

I tempi di consegna, pur essendo stati attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti, Noon potrà modificarli in un secondo momento a seconda delle sue effettive esigenze. Essi devono essere calcolati dal momento in cui la merce parte dal magazzino.

 

Merce danneggiata o manomessa

 

Se al momento della consegna l'imballo dei prodotti acquistati risultasse danneggiato o riportasse delle evidenti tracce di manomissione, si suggerisce di procedere, pena la decadenza della garanzia, all'indicazione della motivazione della Riserva, che dovrà opportunamente essere puntualizzato sui documenti di ritiro.


DIRITTO DI RECESSO


Che cosè

Consiste nella possibilità di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

 

A chi si applica

Il Codice del Consumo, Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005 e le altre norme collegate, prevedono che solo le persone fisiche (consumatori) non operanti ai fini di eventuali attività commerciali, possano esercitare il Diritto di Recesso. 
Sono da escludere, dagli aventi diritto quindi, le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, i rivenditori ed i soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Esclusioni

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti personalizzati (incisione al laser, sergrafie, ecc..), che per loro natura non possono più essere venduti dopo la restituzione.

 

Come si esercita

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce occorre inviare una comunicazione, mediante e-mail, whatsapp, contatti del sito, nella quale ci informate di voler esercitare il diritto di recesso e di volere restituire i prodotti acquistati.

Dovrete inserire nella comunicazione:

- l’espressa volontà di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

- la copia del documento (fattura – scontrino fiscale) comprovante l’acquisto e i dati dell’ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso;

- la descrizione ed i codici dei prodotti per i quali si vuole esercitare il diritto di recesso. 

 

Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso

a) il prodotto deve essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, senza apporre etichette  e senza che la confezione sia stata strappata, rigata, schiacciata o danneggiata (anche internamente);

b) la spedizione del prodotto, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino di Noon di Piccerillo Marco, è sotto la responsabilità del Cliente, risponde quindi lui per eventuali danni causati, per imballo e confezionamento non adeguato, dal corriere durante il trasporto (anche se il corriere lo abbiamo mandato noi).

Riconsegna merce

I prodotti dovranno essere spediti dal cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione, fa fede il timbro postale o la data di spedizione riportata sul sito del corriere, e verranno controllati immediatamente dal nostro magazzino al loro arrivo.

Il Cliente, a sue spese, provvederà alla spedizione della merce al seguente indirizzo: 

Noon di Piccerillo Marco - Località Fontanelli, 6 - 25078 - Vestone BS

 

Modalità di rimborso

Entro i 30 giorni successivi al ricevimento della merce (di solito effettuiamo il rimborso in un paio di giorni), sarà effettuato il rimborso di quanto dovuto, in conformità con l'art. 67, comma 3 e comma 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005.

Per acquisti effettuati con Carta di Credito il rimborso avverrà tramite storno, per tutti gli altri tipi di pagamento il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario, previa comunicazione da parte del Cliente delle proprie coordinate bancarie.

Quando decade il diritto di recesso

Il Diritto di Recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nei seguenti casi:

a) il danneggiamento del prodotto o della confezione che devono essere riconsegnati integri in ogni loro parte così come sono stati ricevuti dal cliente, il Cliente risponderà quindi per eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto;

b) un uso, anche parziale, del prodotto;

c) la mancanza della confezione originale o di alcune sue parti;

d) l'assenza di elementi integranti del prodotto.

 

Cose fare nel caso si decidesse di restituire i prodotti

Prima di procedere con la restituzione della merce vi invitiamo a contattarci per sottoporci eventuali problematiche occorse.

Nel caso si fosse verificata una delle condizioni sopra esposte vi preghiamo di non spedire la merce e comunque di non effettuare spedizioni prima che il vostro reso sia stato autorizzato.

Eventuali spedizioni non autorizzate o resi che non rispettano le condizioni sopra elencate, potrebbero portare a respingere il vostro pacco o che lo stesso rimanga presso il nostro magazzino senza che il reso sia stato accettato; in tal caso sarà a vostro carico anche il recupero della merce.

 ATTENZIONE !! 

Ricordandovi che la spedizioni della merce da rendere, anche nel caso in cui il ritiro sia effettuato dal nostro corriere, è sotto la responsabilità del cliente e che i corrieri spesso la lanciano o può finire sotto pacchi pesanti, vi consigliamo vivamente di IMPACCHETTARLA IN MODO CORRETTO, affinché non si rompa, non venga a contatto con superfici abrasive, non si schiacci e non si laceri o deformi durante il trasporto.

Spesso chi restituisce la merce non sa che non basta inserirla in una busta con le bollicine per proteggerne il contenuto e la confezione. 

 Per evitare spiacevoli discussioni all'arrivo della merce, dovute a condizioni pessime della confezione o a danneggiamenti del prodotto, vi consigliamo:

  - di riutilizzare gli imballaggi con cui la merce  è arrivata, o di utilizzare una scatola inserendo al suo interno la confezione del prodotto;

 - di controllare sia che prodotto non balli all'interno della sua confezione, sia che la stessa sia isolata adeguatamente (con carta di giornale o altro imballo) dalle pareti e dagli angoli esterni della scatola in cui sarà inserita.

 Al suo arrivo la merce sarà rimessa in vendita e oltre al prodotto, anche la confezione deve arrivare perfettamente integra e nelle condizioni in cui è stata ricevuta dal cliente.

Non abbiamo confezioni extra per poterle sostituire a quelle che eventualmente dovessero arrivare danneggiate, quindi in tal caso non accetteremo il reso.


RECLAMI 


Controllo della merce

La merce deve essere controllata immediatamente al suo arrivo, per verificarne lo stato e la conformità.

 

Merce mancante

Vi preghiamo di verificare subito se le quantità sono del numero giusto rispetto a quanto previsto dall'ordine di acquisto.

Eventuali segnalazioni di mancanze andranno effettuate entro 2 giorni dal ricevimento della merce e per iscritto.

 

Merce danneggiata, difettosa o non conforme

Nel caso in cui la merce risultasse danneggiata o non conforme, per poter valutare preventivamente il vostro reclamo ed evitare inutili spese di trasporto, vi preghiamo di inviarci:

  • - una foto del prodotto e dei particolari che ne evidenzino il difetto;
  • - una foto della confezione, sia internamente che esternamente (la confezione deve essere sempre restituita integra in tutte le sue parti);
  • - una copia del documento (fattura - scontrino fiscale) comprovante l’acquisto della merce che si intende restituire;
  • - la descrizione ed i codici dei prodotti che si vuole restiture.
  •  

Restituzione della merce danneggiata, difettosa o non conforme

I prodotti dovranno essere spediti dal cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione, fa fede il timbro postale o la data di spedizione riportata sul sito del corriere, e verranno controllati immediatamente dal nostro magazzino al loro arrivo.

Il Cliente, a sue spese, provvederà alla spedizione della merce al seguente indirizzo: 

Noon di Piccerillo Marco - Località Fontanelli, 6 - 25078 - Vestone BS 

 ATTENZIONE !! 

Ricordandovi che la spedizioni della merce da rendere, anche nel caso in cui il ritiro sia effettuato dal nostro corriere, è sotto la responsabilità del cliente e che i corrieri spesso la lanciano o può finire sotto pacchi pesanti, vi consigliamo vivamente di IMPACCHETTARLA IN MODO CORRETTO, affinché non si rompa, non venga a contatto con superfici abrasive, non si schiacci e non si laceri o deformi durante il trasporto.

Spesso chi restituisce la merce non sa che non basta inserirla in una busta con le bollicine per proteggerne il contenuto e la confezione. 

 Per evitare spiacevoli discussioni all'arrivo della merce, dovute a condizioni pessime della confezione o a danneggiamenti del prodotto, vi consigliamo:

 - di riutilizzare gli imballaggi con cui la merce  è arrivata, o di utilizzare una scatola inserendo al suo interno la confezione del prodotto;

 - di controllare sia che prodotto non balli all'interno della sua confezione, sia che la stessa sia isolata adeguatamente (con carta di giornale o altro imballo) dalle pareti e dagli angoli esterni della scatola in cui sarà inserita.

 Al suo arrivo, se è recuperabile o non conforme, la merce sarà rimessa in vendita e oltre al prodotto, anche la confezione deve arrivare perfettamente integra e nelle condizioni in cui è stata ricevuta dal cliente.

Non abbiamo confezioni extra per poterle sostituire a quelle che eventualmente dovessero arrivare danneggiate, quindi in tal caso non accetteremo il reso.

La sostituzione del prodotto o un eventuale rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce (se la merce è a posto di solito provvediamo in un paio di giorni), come previsto dal D.lgs n.206 del 06/09/2005.

Nel caso in cui la merce restituita, dopo il nostro controllo, non risultasse difettosa ma perfettamente fuzionante e priva di alcun difetto, il cliente provvederà a sue spese al recupero dei prodotti inviati.


GARANZIA


La garanzia di conformità dei prodotti venduti da Noon in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo.

Noon fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.

La garanzia copre escusivamente  danni dovuti a malfunzionamenti e difetti di fabbricazione, Noon non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito.

La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.

La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.

 

Modalità

Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto.

Noon si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, Noon provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione.

Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità.

In caso di denuncia di difetto di conformità, Noon provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.


  ODR – ONLINE DISPUTATE RESOLUTION


La Comunità Europea mette a disposizione dei Consumatori e dei Commercianti, che risiedono entrambi nell'UE, l'ODR, Online Disputate Resolution. Si tratta di un sito dove è possibile presentare un reclamo per risolvere eventuali controversie nel caso si verificasse una problematica per gli acquisti e le vendite online e non si riuscisse a trovare un compromesso tra acquirente e venditore.

Il reclamo può essere presentato sia dal Consumatore che dal Commerciante e permette di trovare una soluzione extragiudiziale per giungere a un accordo che soddisfi entrambi. Accedendo al sito riceverete tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.


INFORMAZIONI E CONTATTI


Per eventuali dubbi non esitate a contattarci:

 

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