Lo sappiamo bene che portarsi in vacanza il proprio coltello da cucina potrebbe sembrare un po’ strano… o meglio un po’ rischioso, soprattutto se per muoversi si sale su un aereo e bisogna rendere conto alla sicurezza aereoportuale del proprio particolare bagaglio!

In ogni caso, se invece che muovervi in aereo decidete di viaggiare in macchina, il nostro consiglio è certamente quello di portare con voi uno o due coltelli chef, utili per tagliare molti alimenti diversi, magari già ben affilati con un apposita pietra a casa vostra.

Infatti, chi invece dell’hotel sceglie di andare in vacanza in un appartamento, si troverà a cucinare più o meno tutti i giorni, e non troverà di certo nella casa in affitto o nel residence in cui alloggia dei coltelli di qualità, in grado di tagliare i cibi in modo efficiente e veloce, e soprattutto correttamente affilati e mantenuti come fareste voi.

Per questo se avrete con voi i vostri coltelli cucinare sarà un piacere come a casa, e sarà molto più facile poi farvi ispirare dai cibi e dalle tradizioni culinarie del luogo, provando nuove combinazioni e nuovi sapori.

Per il trasporto potrete utilizzare le apposite borse per coltelli che trovate sul nostro sito, oppure dei copri lama con cui ricoprire e proteggere le vostre lame.

 

Voi quale coltello vi porterete?