Coltello Formaggio 14 cm Pomodoro Wüsthof Classic Ikon
117,35 €
70,41 €Risparmia 40%
Tasse incluse
Spedizione IMMEDIATA
Il coltello pomodoro Wüsthof ha una lama seghettata che permette di rompere la buccia coriacea del pomodoro senza rovinarne la polpa. La punta biforcuta vi permetterà di raccogliere le fette senza doverle toccare con le dita.
CARICA IL TUO LOGO
Drag & drop files here
Max File Size 20
MB
Upload only:
csv,jpeg,jpg,pdf,png
Browse File
Descrizione
Forse a volte non ci si pensa, ma quando si taglia il pomodoro ci si trova di fronte ad un prodotto particolare, perché a differenza del resto della frutta e della verdura, si tratta di un alimento ricco di liquidi. Questo significa che tagliandolo con uno strumento non adatto potreste rischiare di schiacciarlo.
È proprio questo il motivo per cui questo frutto necessita di un coltello specifico. E all’interno della linea Classic Ikon non poteva mancare il coltello pomodoro Wüsthof: pensato apposta per fare delle fettine precise senza lacerare la buccia e senza fare schizzi.
Il pomodoro potrebbe sembrare un alimento facile da tagliare, ma dovete considerare che la buccia che lo ricopre, pur essendo molto sottile, è davvero resistente, e a volte obbliga a fare della pressione. Questo è però un errore da non commettere, perché vi ritrovereste a far uscire tutto il succo dal pomodoro, e gli “schizzi” da evitare di cui parlavamo sopra.
Per questo la lama ha una seghettatura appositamente studiata ed è estremamente affilata, secondo gli standard Wüsthof. La lama finisce con una punta biforcuta, che serve per infilzare e raccogliere le fette che avrete tagliato per metterle in pentola o sul piatto da portata, in modo che voi non dobbiate toccarle con le mani.
Il design del manico è quello che ha reso famosa la linea Classic Ikon: morbido e piacevole all’impugnatura, sinuoso nelle linee e piacevole alla vista. I tre rivetti in acciaio conferiscono tuttavia un aspetto classico.
Lunghezza della lama: 14 cm.
Prodotto negli stabilimenti di Solingen, in Germania.