Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 159,00 € - 160,00 €

Mezzaluna

Normalmente siamo abituati a considerare i coltelli Mezzaluna a due manici, con i quali è possibile fare pressione alternativamente per fare ruotare la lama, tritando ciò che è stato messo al di sotto di essa.

In alcune versioni la lama si duplica e in altre il manico assume conformazioni particolari, per adattarsi meglio al tipo di utilizzo per il quale sono state create. Cosi ci si ritrova con delle mezzelune a doppia lama, a lama lunga, a manico singolo, a manico curvo, ecc., alcune di grandi dimensioni utilizzabili anche per il taglio della pizza. L'acquisto di questo tipo di coltello prevede anche la dotazione di un tagliere, che servirà per appoggiarsi durante le operazioni di trito. Se non lo avete o se il prodotto che state acquistando non lo prevede, dovrete necessariamente procurarvelo. 

Le dimensioni di una mezzaluna possono cambiare molto e per quelle a un manico possono essere anche molto ridotte. In genere queste ultime sono vendute con una ciotola cava, che funge da tagliere e da contenitore, al fine di poter tritare il tutto senza sporcare, per poterlo mettere successivamente in pentola o nelle preparazioni che si stanno approntando.

I vantaggi di una mezzaluna rispetto a un frullatore o un tritacarne sono principalmente quelli della preservazione degli alimenti, che non vengono schiacciati ne liquefatti. Essi mantengono le loro caratteristiche e le proprietà organolettiche, trattenendo i liquidi e favorendo così una maggiore succosità e un guasto più intenso.

Filtri attivi