Trinciante stretto carni

Coltello trinciante stretto carni, i migliori su Officinacoltelli.it

Il lavoro che deve essere svolto è sicuramente determinante per la scelta del giusto utensile da utilizzare. Filettare il pesce e la carne è sempre stata un'abilità che non poteva prescindere dall'utilizzo si strumenti professionali di buon livello, ecco perché un coltello trinciante stretto riesce ad essere indispensabile, sia per il taglio della carne, che per il taglio del pesce.

Oggi le esigenze lavorative determinano il fatto che gli alimenti da filettare arrivino già pronti e solo i pesci piccoli o piccoli pezzi di carne vengono effettivamente lavorati nelle cucine di un ristorante. Questo ha portato alla differenziazione della strumentazione di un cuoco rispetto a quella di un macellaio o a quella di chi opera su enormi quantitativi di pesce. Sebbene ci siano macchinari che filettino velocemente il pesce che viene scaricato dai pescherecci, ci sono ancora oggi squadre di persone che operano su grandi quantità. La meticolosità del taglio preciso di uno Chef non è quella che può avere uno di questi operatori, più attento a sezionarne e a separarne con efficacia grossi pezzi.

Sicuramente per filettare il pesce e per togliere la pelle è preferibile l'utilizzo di utensili da taglio di tipo flessibile, per poter passare agevolmente vicino alla lisca e per diminuire al minimo eventuali scarti. Sia che la lama sia rigida, sia che sia flessibile, lavorerete egregiamente anche con la carne, effettuando tagli precisi volti ad eliminare membrane e materiale connettivo e avrete ottimi risultati anche con il pollame, che richiede maggiore delicatezza durante la lavorazione.

Ci sono 51 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 51 articoli

Filtri attivi