- -20%

Prodotti simili
Prodotti simili
Un Hakata Santoku che mostra i denti ed esprime tutte le potenzialità di questo tipo di coltello. Notevoli qualità di taglio e durata del filo garantiscono performance di alto livello per lungo tempo, rendendo facile e piacevole qualsiasi lavoro.
Il presente articolo é in vendita solo per i maggiorenni, se hai meno di 18 anni non puoi acquistarlo. Procedendo con l'ordine dichiari di essere maggiorenne.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
Il coltello Hakata Santoku Chroma Turbo S40 fa parte dell’innovazione che Chroma a voluto dare alla serie Type 301, migliorando in modo considerevole le già soddisfacenti performance di quella linea e portando al massimo la qualità dell’acciaio e del filo dei
L’innovazione di questa serie consiste, oltre al design leggermente rivisto e alla perla sensoriale di colore blu, nella tempra dell’acciaio, con durezze HRC (56° e oltre 60°) diverse tra la costa e il filo del coltello. Questa soluzione, chiamata Ka-Six, permette di mantenere la massima elasticità e di avere un’affilatura alla pari con migliori coltelli artigianali giapponesi.
Le sensazioni di taglio sono eccezionali e il perfetto bilanciamento del coltello, unito al manico a forma triangolare, per un perfetto grip, conferiscono sicurezza e una presa salda, per avere massima precisione e maneggevolezza.
Scegliendo il nome di questa linea, secondo noi, è stato fatto un chiaro riferimento alle autovetture e ai loro motori. A questi bellissimi utensili da taglio, disegnati dallo Studio Porsche Design, è stato infatti aggiunto il “Turbo” e le loro prestazioni si sono amplificate, raggiungendo un livello davvero alto.
Come per le auto sportive la potenza richiede capacità e controllo nella guida e anche l’utilizzo di questa linea comporta l’uso di un certo criterio, altrimenti il suo potenziale rischia di rimanere inespresso; questo per dire che se si va in un bosco con un auto sportiva, non si riuscirà mai ad andare a una certa velocità se non c’è una strada da percorrere. Il riferimento è stato fatto per farci comprendere che se gli Chef giapponesi riescono a tagliare su qualsiasi piano di lavoro, senza toccarne mai la superficie e con un controllo perfetto, per chi non avesse queste invidiabili qualità e meglio dotarsi di un buon tagliere e comprendere che in questo modo si può accorciare la durata dell’affilatura del proprio strumento di lavoro.
Come per tutti gli utensili di un certo livello, l’uso adeguato, la cura e l’attenzione sono fondamentali, sia per quanto riguarda l’affilatura che per l’utilizzo e la conservazione. Si consiglia di non tagliare ossa, alimenti surgelati e di non entrare a contatto con superfici dure.
Conservate i vostri utensili in un ceppo, su una barra o in una borsa e utilizzate dei Salva lama se li mettete in un cassetto o in rotoli o borse che non hanno protezioni apposite. Chroma raccomanda di utilizzare solo pietre per la manutenzione della lama e di lavarla sempre a mano, con poco sapone.
Scheda tecnica