• -30%
search

Hakata Santoku 19 Cm Chroma Turbo S-40 Porsche Design

199,90 €
139,93 € Risparmia 30%
Tasse incluse Spedizione IMMEDIATA

Un Hakata Santoku che mostra i denti ed esprime tutte le potenzialità di questo tipo di coltello. Notevoli qualità di taglio e durata del filo garantiscono performance di alto livello per lungo tempo, rendendo facile e piacevole qualsiasi lavoro.

spedizione gratuita
Quantità
Disponibile

favorite_border favorite
Personalizza prodotto

CARICA IL TUO LOGO

Drag & drop files here
Max File Size 20 MB

Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png

Browse File

Descrizione

Il coltello Hakata Santoku Chroma Turbo S40 fa parte dell’innovazione che Chroma a voluto dare alla serie Type 301, migliorando in modo considerevole le già soddisfacenti performance di quella linea e portando al massimo la qualità dell’acciaio e del filo dei

L’innovazione di questa serie consiste, oltre al design leggermente rivisto e alla perla sensoriale di colore blu, nella tempra dell’acciaio, con durezze HRC (56° e oltre 60°) diverse tra la costa e il filo del coltello. Questa soluzione, chiamata Ka-Six, permette di mantenere la massima elasticità e di avere un’affilatura alla pari con migliori coltelli artigianali giapponesi.

Le sensazioni di taglio sono eccezionali e il perfetto bilanciamento del coltello, unito al manico a forma triangolare, per un perfetto grip, conferiscono sicurezza e una presa salda, per avere massima precisione e maneggevolezza.

Chroma Turbo S-40 Hakata Santoku

Scegliendo il nome di questa linea, secondo noi, è stato fatto un chiaro riferimento alle autovetture e ai loro motori. A questi bellissimi utensili da taglio, disegnati dallo Studio Porsche Design, è stato infatti aggiunto il “Turbo” e le loro prestazioni si sono amplificate, raggiungendo un livello davvero alto.

Come per le auto sportive la potenza richiede capacità e controllo nella guida e anche l’utilizzo di questa linea comporta l’uso di un certo criterio, altrimenti il suo potenziale rischia di rimanere inespresso; questo per dire che se si va in un bosco con un auto sportiva, non si riuscirà mai ad andare a una certa velocità se non c’è una strada da percorrere. Il riferimento è stato fatto per farci comprendere che se gli Chef giapponesi riescono a tagliare su qualsiasi piano di lavoro, senza toccarne mai la superficie e con un controllo perfetto, per chi non avesse queste invidiabili qualità e meglio dotarsi di un buon tagliere e comprendere che in questo modo si può accorciare la durata dell’affilatura del proprio strumento di lavoro.

Come per tutti gli utensili di un certo livello, l’uso adeguato, la cura e l’attenzione sono fondamentali, sia per quanto riguarda l’affilatura che per l’utilizzo e la conservazione. Si consiglia di non tagliare ossa, alimenti surgelati e di non entrare a contatto con superfici dure. 

Conservate i vostri utensili in un ceppo, su una barra o in una borsa e utilizzate dei Salva lama se li mettete in un cassetto o in rotoli o borse che non hanno protezioni apposite. Chroma raccomanda di utilizzare solo pietre per la manutenzione della lama e di lavarla sempre a mano, con poco sapone.

Dettagli del prodotto

SO-S40

Scheda tecnica

Serie
Chroma Turbo Porsche Design
Tipo Prodotto
Coltello Cucina
Tipo di Coltello
Santoku
Tipo di Materiale lama
Acciaio tedesco ThyssenKrupp
Durezza (HRC)
60° +/-1
Sezione lama
Simmetrica
Affilatura
a V - Ka-Six
Tipo di Lama
Normale rigida
Lunghezza lama (cm)
19
Lunghezza totale (cm)
31
Tipo di Materiale manico
Acciaio 18/10
Adatto
Destrimani
Mancini
Uso
Carne+Pesce+Verdura+Frutta
Frutta
Pesce
Verdura
Provenienza
Germania
chat Commenti (0)