- -17,5%

Prodotti simili
Prodotti simili
Un set di 4 coltelli che vi renderà possibile qualsiasi preparazione in cucina. Con uno Spelucchino, un Santoku, un trinciante da 20 cm e un coltello da carni e pesce, potrete lavorare con la massima efficacia su tutti gli alimenti e avrete un kit di buon livello a un ottimo prezzo, vista la qualità delle finiture e una lama a V che è stata affilata seguendo le impostazioni e i riferimenti dati dalla tradizione orientale.
Il presente articolo é in vendita solo per i maggiorenni, se hai meno di 18 anni non puoi acquistarlo. Procedendo con l'ordine dichiari di essere maggiorenne.
Upload only: jpeg,jpg,pdf,png
Se volete un set che vi permetta di fare di tutto e volete inoltre avere dei coltelli di un certo livello, non potrete fare a meno di valutare le offerte create per questa linea di utensili da taglio.
Questa in particolare prevede un set di coltelli da Chef Kyu Richardson Sheffield che comprende 4 pezzi di diversa misura e forma. Ricordiamo che questa linea è dotata di lame affilate secondo le modalità e le caratteristiche di una coltello orientale, cioè con un angolo di affilatura a V che risulta essere molto fine e molto preciso ed efficace rispetto alla classica affilatura a botte o a doppio smusso che in genere questo tipo di utensili hanno. Ecco perché con poco, rispetto ai prezzi di altre linee di pari livello, potrete usufruire di 4 prodotti adatti allo scopo che uno chef si prefigge. Ecco di cosa si tratta:
Spelucchino KY117 lama da 8 cm: E’ un piccolo utensile che risulta essere molto pratico e versatile in tutte le attività che prevedono sbucciare, spelare, tornire e mondare frutta e verdura, nonché sminuzzare e tritare alimenti di piccola pezzatura. Grazie alla lama il cui filo è tipico dei coltelli giapponesi, riesce ad essere molto efficace e preciso, facilitando notevolmente tutti quei piccoli lavori che servono per la preparazione dei cibi prima della loro cottura o di presentazioni a base di frutta e verdura. Grazie alla sua robustezza trasmette sicurezza nella mano di chi lo utilizza e solo la sua linea moderna e il design tipicamente europeo ne evidenzia la provenienza.
Santoku KY161 lama da 17,5 cm: Nella cucina tradizionale giapponese questo coltello, tipicamente orientale, rappresenta il factotum dei coltelli da cucina. Infatti viene utilizzato come il nostro trinciante e adoperato in modo versatile per la carne, il pesce, la verdura e la frutta. Da qui il suo nome che ne esprime pienamente il concetto: “Le tre virtù”. E’ davvero un utensile molto efficace, anche se da noi è utilizzato soprattutto come coltello da verdura. E’ a metà fra un coltello da Chef e una Mannaia (quella da verdure naturalmente) e in questa versione presenta le alveolature. Queste rientranze, che troviamo su entrambi i lati della lama, non sono state realizzate per motivi di bellezza ma rappresentano un sistema mediante il quale, attraverso la formazione di cuscinetti d’aria, si facilita il distacco del cibo dalla superficie del coltello. Le peculiarità di questo utensile, nonché un equilibrio e un controllo preciso del taglio, lo rendono perfetto per la preparazione del sashimi.
Coltello da cucina KY132 lama da 20 cm: Trinciante di media dimensione che si presta bene all’utilizzo da parte di diverse persone e che è della misura giusta per chi ha soggezione delle lame di grossa mole. Non si tratta del migliore coltello da Chef sul mercato e non ha la pretesa di esserlo, ma di certo e uno strumento che merita sicuramente un certo interesse per il suo ottimo rapporto tra qualità e prezzo e per la sua precisione e capacità di taglio. Come tutti gli strumenti di questo tipo, può essere utilizzato un po’ per tutto e dimostra di essere di notevole aiuto per la sua capacità di assolvere egregiamente i compiti per cui è stato realizzato. La sua lama al carbonio, molibdeno e vanadio è stata creata raggiungendo un buon compromesso tra durata del filo e capacità di taglio e il suo livello qualitativo lo rende uno strumento di buon livello a un ottimo prezzo.
Coltello da carni / arrosto KY196 lama da 20 cm: Decisamente molto efficace per tagli di carne cruda e pesce, questo trinciante a lama stretta risulta anche essere un ottimo coltello da arrosto. Affettare in modo preciso la carne cruda, il pesce e soprattutto l’arrosto non è un operazione da sottovalutare e questo utensile dalla lama affilata alla “Japanese Style”, grazie a un filo acuto molto preciso, permette un taglio perfetto, senza strappi ne imperfezioni. E’ la stessa Richardson Sheffield che spiega la filosofia di questa linea e l’ispirazione nella realizzazione delle sue lame. Esse sono realizzate forgiando acciaio di qualità che risulta essere, allo stesso tempo, resistente alla ruggine e anche molto tagliente. Il tipo di acciaio è indicato anche sulla lama e la sua sigla ne evidenzia la presenza di carbonio arricchito di cromo, molibdeno e vanadio, che favoriscono la resistenza alla corrosione e limitano l’utilizzo di strumenti per l’affilatura, grazie a una maggior durata del filo. Inoltre la lama e il manico sono in un unico blocco, rivestito in modo perfetto da inserti in materiale plastico per formare un'unica superficie che permette una impugnatura comoda e confortevole.
Scheda tecnica