• -12%
search

Affilatoio affilatore Yaxell Gou 37022 Gousharp Pro per coltelli in acciaio

68,00 €
59,84 € Risparmia 12%
Tasse incluse PRONTA CONSEGNA

Questo affilalame per coltelli professionali di Yaxell è pensato specificamente per il filo in SG2 degli utensili della linea GOU, tuttavia risulta efficace anche su altri tipi di lama.

Il presente articolo é in vendita solo per i maggiorenni, se hai meno di 18 anni non puoi acquistarlo. Procedendo con l'ordine dichiari di essere maggiorenne.

spedizione gratuita
Quantità
Disponibile

favorite_border favorite

Drag & drop files here
Max File Size 20 MB

Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png

Browse File

Idealmente destinato ai coltelli professionali della sua linea GOU, realizzati con acciaio damascato e filo in SG2, questo affilalame di Yaxell è comunque un prodotto adatto a un più ampio utilizzo, nello specifico idoneo alla manutenzione di lame in acciaio tanto a filo singolo (come quelli tradizionali di fabbricazione giapponese) quanto a doppio smusso, come è il caso appunto dei coltelli GOU.

Il prodotto si presenta con un corpo in materiale composito nero arcuato “a maniglia” nella sua parte inferiore per permettere una buona presa della mano, e che invece nella parte superiore ospita una vaschetta con le due mole in ceramica suddivisa in due comparti; il bordo inferiore della vaschetta è rinforzato per aderire meglio al tavolo e comunque alla superficie di supporto, quello superiore, in plastica trasparente per avere sempre il pieno controllo delle operazioni, comprende due piccole finestre sempre in plastica che proteggono le mole quando non in funzione. Piuttosto piccolo, l’affilalame riesce comunque a dare sufficienti garanzie di solidità e stabilità

Le due pietre ceramiche hanno granularità 400 e sono intercambiabili; la loro inclinazione è di circa 30° e per un funzionamento ottimale nella vaschetta che le ospita va immessa una certa quantità d’acqua, in modo da tenerle bagnate ed evitare un surriscaldamento eccessivo durante le operazioni di affilatura. Le due fessure attraverso le quali va fatta passare la lama sono sufficientemente ampie da scongiurare il rischio di danneggiarne la superficie, e possono ospitare praticamente tutti i coltelli della linea GOU. L’affilatura può essere eseguita non solo su questi prodotti, ma anche su altri coltelli in acciaio: l’operazione si rivelerà rapida ed efficace, e in poco tempo permetterà di ridare nuova vita ai nostri utensili da cucina.

Dettagli del prodotto

SH-37022

Scheda tecnica

Tipo Prodotto
Affilatoio
Serie
Yaxell 豪 GOU
Granularità
Grossa / Media
Materiale
Ceramica
Uso
Ripristino / Manutenzione
Provenienza
Giappone
chat Commenti (0)